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| User Data registr.: 22-06-2005
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| Danno:volano usurato
Come al solito la maledizione dei modellisti... ogni uscita è un problema o un danno! Stavolta carico tutte le batterie e mi metto in auto, vado vicino la diga e becco un bello spiazzale sterrato con parecchi dossi. Bellissimo, accendo, riscaldo e parto. Da premettere che in precedenza avevo smontato il motore, lavato l'auto e rimontato tutto bene. Dopo il primo rifornimento ecco che all'improvviso acceleravo e il motore girava a vuoto, quando mi avvicino noto subito che le viti con le vibrazioni si erano svitate tutte e 4 e addirittura 2 le avevo perse!!! Le viti le ho trovate per fortuna, il volano muovendosi ha strisciato contro il bulloncino del freno e si è usurato tutto, quasi la dentatura è sparita. Altri danni: la corona grande di non so come si chiama ha perso un paio di denti, ma gira lo stesso. Sicuramente la devo cambiare, mi sa che è in carbonio, è la corona più grande che c'è. Nel frattempo ho girato lo stesso rimontando il motore e mi sono fatto un'altro pieno però sull'asfalto senza problemi. Cosa succede quando si usura il volano? E soprattutto quella corona posso attendere che si finisce di rompere prima di cambiarla? |
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| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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La corona la devi sicuramente cambiare, senza 2 denti in poco tempo inizierai a perderli tutti, il volano non so, bisognerebbe vedere se è ancora bilanciato, nel dubbio però lo cambierei altrimenti rischi di rovinare i cuscinetti del motore
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
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| User |
il primo consiglio che ti do quando pulisci la macchina e di mettere sempre dello stringifilettatura all' interno delle viti per evitare ciò che ti è capitato.. Per il volano non credo ci siano problemi se è solo strisciato, l'importante è che non si sia ammaccato deformandone la forma.. La corona cambiala costerà pochi euro, altrimenti finisci che scoroni e la stritoli del tutto.. ma anche quando dovesse capitarti le conseguenze sono : 1. Se è l'unica corona presente, allora è l'unica marcia quindi il motore girerà a vuoto ; 2. Se non è l'unica corona ma c'è ne un altra allora ti girerà solo una marcia ; |
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| User Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
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ho capito, ora ho un quadro più chiaro della situazione. Mi pare di aver capito (detto in parole povere) che al massimo se scorono la macchina si ferma e non cammina più. Quindi posso finire di utilizzarla fino alla fine nel frattempo che mi arriva l'altra? Prima dell'ultima corsa mancava solo un dentino e non c'erano problemi, dopo l'incidente dell'ultima volta sono saltati altri due dentini e ora muovendo a mano l'auto sento un lieve "tac" ma come ho detto l'ho già fatta girare sull'asfalto, ha camminato normale e a fine corsa non ci sono stati danni.
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