Discussione: Danno:volano usurato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 08, 12:02   #1 (permalink)  Top
sanzone
User

Data registr.: 22-06-2005
Danno:volano usurato

Come al solito la maledizione dei modellisti... ogni uscita è un problema o un danno! Stavolta carico tutte le batterie e mi metto in auto, vado vicino la diga e becco un bello spiazzale sterrato con parecchi dossi. Bellissimo, accendo, riscaldo e parto. Da premettere che in precedenza avevo smontato il motore, lavato l'auto e rimontato tutto bene. Dopo il primo rifornimento ecco che all'improvviso acceleravo e il motore girava a vuoto, quando mi avvicino noto subito che le viti con le vibrazioni si erano svitate tutte e 4 e addirittura 2 le avevo perse!!! Le viti le ho trovate per fortuna, il volano muovendosi ha strisciato contro il bulloncino del freno e si è usurato tutto, quasi la dentatura è sparita. Altri danni: la corona grande di non so come si chiama ha perso un paio di denti, ma gira lo stesso. Sicuramente la devo cambiare, mi sa che è in carbonio, è la corona più grande che c'è. Nel frattempo ho girato lo stesso rimontando il motore e mi sono fatto un'altro pieno però sull'asfalto senza problemi. Cosa succede quando si usura il volano? E soprattutto quella corona posso attendere che si finisce di rompere prima di cambiarla?
sanzone non è collegato   Rispondi citando