| | #1 (permalink) Top |
| User | olio after run, si o no???
cerco consensi sull'olio after run. ho sentito pareri molto diversi, c'è chi dice di esaurire la miscela e lasciare il motore così com'è, chi dice di mettere l'after run, chi dice di lavarlo con miscela di benzina e olio 10%. non so più cosa pensare, voi cosa ne dite??? ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Frosinone
|
se non ti fidi dell'afterun compra l'apposito olio per parti meccaniche, costa qualcosa di più ma è migliore
__________________ In ogni cosa esiste un principio e una fine: una volta alzato il sipario sull'azione, si dovrà prima o poi calarlo. (Yukino Mishima) Truggy: HPI Hellfire SS ,Motore: Novarossi PLUS 28-7T |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2008 Residenza: ravenna
|
Io lo uso per la rimessa in ricovero. Due gocce una girata a mano del motore e via. Non costa un' esagerazione e ti dura. Le miscele ora hanno l' anticorrosivo che 20anni faà no c'erano, ma è anche vero che nelle auto si usa molto nitrometano che favorisce la combustione indi per cui favorisce la ruggine. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
io lo uso quasi sempre, se sono sicuro di poter fare qualche giro entro 2-3 giorni non lo metto, altrimenti sempre, poi però se devi parcheggiare il mezzo per un bel po' (mesi) ti consiglio di smontare tutto il motore, pulirlo con petrolio raffinato, rimontare tutto mettendo l'olio novarossi o l'after run, io ho tenuto fermo per un anno il mio vecchio novarossi e l'albero motore si è leggermente ossidato
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Fino all'anno scorso non sapevo neanche che esisteva......ora che ce l'ho non lo metto mai ![]() Se usi una buona miscela non serve Spegnere un motore facendogli finire la miscela non va bene perche' c'e' un attimo che ti lavora quasi a secco....non si fa' ![]() ciao
__________________ Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |