Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 21:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2008
Question Consigli Super Zoom 4D

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il famoso Superzoom 4D della Hacker, nel forum si trova molto a riguardo ma vorrei avere dei consigli più precisi magari da chi lo ha provato.
Come motore il Lipotech GT1025 può andare o meglio qualcos' altro?Quale regolatore? Per i servi pensavo a dei Hitec HS55 e l' elica una APC 10x4,7 SF.
Purtroppo mi manca anche la ricevente cosa usate su questo tipo di modelli?
Per la batteria una 3 celle da 2100 è troppo dato che spesso ho visto usare le 1350?
Riguardo la costruzione ho notato che alcuni di voi hanno sostituito i tondini in alluminio in dotazione con altri in carbonio, oltre a questo avete modificato altro per renderlo più robusto?
Scusate per le troppe domande ma vorrei avere un modello ben bilanciato senza spendere una fortuna.
Ciao P.L.
Paolo347 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 21:34   #2 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

.. Le batterie da 2100 sono troppo grosse per 450 gr di modello....
Guarda qui, ti farai un'idea precisa.

Model RC -Modelli-Superzoom

Ciao.
Vecchio 10 giugno 08, 21:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

Data registr.: 04-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo347 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il famoso Superzoom 4D della Hacker, nel forum si trova molto a riguardo ma vorrei avere dei consigli più precisi magari da chi lo ha provato.
Come motore il Lipotech GT1025 può andare o meglio qualcos' altro?Quale regolatore? Per i servi pensavo a dei Hitec HS55 e l' elica una APC 10x4,7 SF.
Purtroppo mi manca anche la ricevente cosa usate su questo tipo di modelli?
Per la batteria una 3 celle da 2100 è troppo dato che spesso ho visto usare le 1350?
Riguardo la costruzione ho notato che alcuni di voi hanno sostituito i tondini in alluminio in dotazione con altri in carbonio, oltre a questo avete modificato altro per renderlo più robusto?
Scusate per le troppe domande ma vorrei avere un modello ben bilanciato senza spendere una fortuna.
Ciao P.L.
ciao io sono di udine vedo che siamo della stessa regione allora cercherò di darti qualche consiglio.

Come motore il Lipotech GT1025 può andare o meglio qualcos' altro?

per il motore uso una cinesata accoppiata al regolatore un similare del hacker A20-22L

Per i servi pensavo a dei Hitec HS55

lascvia stare gli HS55 prendi quelli da 9 grammi della tower pro costano poco e sono abbastanza veloci

l' elica una APC 10x4,7 SF

per fare 3D meglio una 11x4,7

ottime quelle della tunder power da 1320 costano un po ma sono adattissime per quel modello

allora sulla costruzione ti direi di eliminare le bacchette che sono in dotazione e usare un listell0o di carbonio come baionetta sulle ali e come rinforzo sulla fusoliera

per la ricevente ho usato la Jeti 5 canali quella gialla con una 30ina di euri te la cavi

ultima cosa usa un servo per alettone io mi sono trovato bene anche perchè cosi puoi miscelare per fare qualche ,manovra con gli alettoni tutti giu.

spero di essere stato abbastanza espilicito e chiaro cia e a presto
Vecchio 10 giugno 08, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

Grazie del Link,
per le batterie da 2100 in conclusione ho capito che non vanno bene, la domanda era posta perchè da 2100 l' avevo già, quindi opterò per una da 1350, per il resto cosa ne pensate?
Ciao P.L.
Vecchio 10 giugno 08, 21:47   #5 (permalink)  Top
User

Ciao ICEMAN 69, grazie mille dei consigli, il motore cinese che usi si può sapere il modello, come ti trovi è affidabile?
Per caso lo hai acquistato da T.rc Hobby di Pradamano?
Ciao P.L.
Vecchio 10 giugno 08, 22:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

si bravo l'ho preso dalla stessa persona che ha aperto il negozio cmq vai da lui. chiaramente nn è un hacker ma è piu che buono per il 3D per la serie:

POCA SPESA TANTA RESA.

Vuoi avere altre info?
Vecchio 10 giugno 08, 22:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

una cosa io nn ho montato i carrelli cosi elimini ancora piu pesa
Vecchio 10 giugno 08, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

Ottimo allora penso proprio di provare stò cinese, poi per quello che costano....
Il carrello pensavo di eliminarlo anch'io, ma per l'elica cosa hai usato per non "incastrarla" a terra quando atterri?
Ciao P.L.
Vecchio 10 giugno 08, 22:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

guarda a meno che tu nn abbia sfiga ho il classico dado cmq nel kit del motore e regolatore trovi anche l'albero diciamo "Salva elica" cioè quello che ti permette di fissare l'elica con un o-ring nero
Vecchio 11 giugno 08, 13:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
guarda, ecco dico la mia configurazione:
motore
regolatore
batterie
ricevente
elica 10x4,7 SF della APC
servi per alettoni e profondità
servo direzionale

i servi conviene spenderci un po' xche questi non si sgranano MAI (soprattutto quello del direzionale, che è anche quello più esposto a botte).
irrobustisci il piano di quota con un po' di carbonio da 2 o 3mm. è importante perchè il depron, anche con sollecitazioni piuttosto leggere, si rompe.

per quanto riguarda le prestazioni ti posso dire che il motore è in grado di fornire una spinta adeguata a fare hovering anche con batterie prossime al cut-off.

se ti va di spendere di più chiedi a Paperinik il motore che ha utilizzato che è veramente una bomba (è un lipotech, non ricordo quale).

Ulitma cosa: non mettere il carrello e una un buon salva eliche. (mi raccomando per incastrarlo come si deve sull'asse del motore devi scavare una tacchetta col dremel o con una qualsiasi altra fresa)

ciao!!!

Ultima modifica di ste92 : 11 giugno 08 alle ore 13:11
ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks