| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
|
Io inizio ad avere dubbi sulla modalita' con cui scegliere le batterie !!! Gradirei che qualche esperto mi potesse chiarire questo fatto, perche' a livello matematico,e non solo, non mi torna! Vengo al dunque: Ho il Fragolone della Flyfly e c'ho messo su la ventola MoKi Mega 90 6S, e fin qui nulla di strano. Fino ad oggi volavo con le flight power 3S(2 pacchi in serie=6S) 4270mah 18C (la targhetta riporta 76.9 Amp Continuous e 119 Amp max Burst) Il motore assorbe 33A, quindi in teoria con tali batterie non avrei dovuto aver nessun calo di resa, ma ecco la bella sorpresa... ...mi arrivano 2 pacchi flight power 3S 3200mah 30C(96 Amp cont. e 192 Amp Max burst), le metto in serie, attacco le spinette e do' gas in fondo, risultato: adesso il motore assorbe 43A , gira decisamente di piu' e con una spinta sensibilmente maggiore. Non sto a dirvi in volo come sia migliorato essendo tali batterie piu' leggere di 100gr, naturalmente a scapito della durata, adesso e' molto piu' preciso e bello da vedere, nonche' piu' veloce. Ma allora come cavolo funziona la cosa , quel che leggo sulle batterie non conta nulla, conta solo il fatto che 30C e' meglio di 18C. Ripeto, il motore assorbiva 33A ed io avevo 76,9A a disposizione...perche' non me lo sfruttava fino a 43A come invece accade adesso con le 30C ??!! qualcuno mi illumini,grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
è normale che utilizzando lipo con più c di scarica ti aumenti l'assorbimento, per il semplice fatto che forniscono più energia, è come se mettesi più nitrometano nella miscela dei glow, ( forse ho detto na cakkiata )
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Pistoia
| Citazione:
grazie per gli interventi | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Si il limite esiste, diciamo che non è possibile calcolarlo a tavolino se non con calcoli difficili ma usando per esempio delle 50C (esistono per usi industriali.....) potresti avere forse un incremento di un altro 10/15% poi ci si avvicina al limite fisico del gruppo motore/ventola oltre il quale si va solo aumentando la tensione.... Spesso sottovalutiamo una serie di piccoli fattori come la sezione dei cavi, il loro materiale, la forma e la misura dei connettori , le saldature.... avere tutti questi elementi dimensionati in modo ottimale spesso dà dei benefici inaspettati
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
a proposito di scarica l'altro giorno su discovery parlavano propio di nuove frontiere per le batterie si parla di batterie ecologiche ,polimeri di litio,e le a123 bene queste ultime hanno una scarica pazzesca le hanno testate su una moto dragster interamente elettrica impressionante talmente era potente la scarica che alla fine del retilineo il motore elettrico e scoppiato
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |