Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 03:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

Data registr.: 03-06-2007
aiuto causa crash

ciao a tutti,purtroppo oggi ho subito un crash col bipe special della kyosho e volevo chiedervi alcuni consigli sulla riparazione
il modello e' in balsa con rinforzi in pioppo (credo) e volevo sapere da voi se per incollare i pezzi che andro' a rifare o sistemare quelli sistemabili puo' andar bene se uso colla bicomponente da 5 minuti
vi ringrazio e saluto tutti

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 12:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
be la 5 minuti va bene... ma occhio al peso. Io la userei solo per incollaggi strutturali per incollare che so due pezzi di centine opterei per la vinavil
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 02:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

praticamente ho un'ala segata a mezzo,avresti qualche consiglio da darmi su come procedere per la riparazione?

Vecchio 02 giugno 08, 09:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

purtroppo io non ho molta esperienza, però se chiedi una mano per la riparazione la cosa ideale sarebbe postare qualche foto..... sarebbe più facile aiutarti....
Vecchio 02 giugno 08, 10:17   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
anche il super Attak va benissimo con la balsa...la salda praticamente, e non si stacca piu perche essendo molto fluida viene assorbita dalla balsa e la tiene attaccata.. io la uso per fare le "prime puntate" ..per ilcollare cioè le prime cose da tenere in forma..tipo le centine delle ali...e poi il resto con del comune vinavil
Vecchio 02 giugno 08, 11:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simlogik Visualizza messaggio
ciao a tutti,purtroppo oggi ho subito un crash col bipe special della kyosho e volevo chiedervi alcuni consigli sulla riparazione
il modello e' in balsa con rinforzi in pioppo (credo) e volevo sapere da voi se per incollare i pezzi che andro' a rifare o sistemare quelli sistemabili puo' andar bene se uso colla bicomponente da 5 minuti
vi ringrazio e saluto tutti
Dipende dal tipo di incollaggio. per incollare centine non strutturali la ciano và bene, la 5min và bene per gli incollaggi strutturali perché pesa e si stende male, qindi se ne mentte sempre più del necessario. Anche la PU è un'ottima colla su legni porosi, non la userei però su compensati pesanti perché no nriesce a penetrare bene. facci vedere il danno e noi ti sapremo dire di più

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
posta qualche foto dei cocci... renderai il compito più semplice a chi ti aiuta...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 21:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io neanche conosco il modello quindi se posti le foto è meglio comunque non usare colle tipo ciano (attak e simili) in quanto sono colle secche, prediligi incollaggi con colle tipo cellulosiche (uhu art credo si chiami una) che risultano tenaci e leggere, o viniliche (anche se queste sono più lente ad incollare e risultano più pesanti) se le parti sono strutturali tipo longherone spezzato allora userei si la 5 minuti non prima di aver realizzato dei fazzoletti di rinforzo e se ne hai la possibilità non disdegnerei una fasciatura con una fibrata da 50 o da 80. Ovvio dipende ripeto sia dall'entità del danno che dalle caratteristiche del modello, se è un modellino elettrico di quelli sotto il chilo puoi stare leggero, se è uno scoppio pesante che deve sopportare oltre agli sforzi di volo anche le vibrazioni del peso me ne fregherei e per qualche grammo in più andrei su una riparazione con qualche rinforzo extra. perchè stai tranquillo che se cadi di nuovo e sbatti l'ala romperai quasi sicuramente dove hai riparato.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 23:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di simlogik

aiuto causa crash

come si fa' a postare le foto?io le ho gia' memorizzate in una cartella sul mio pc ma non riesco a capire come aggiungerle in un mio messaggio

Vecchio 03 giugno 08, 21:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

c'è un limite di peso e dimensioni che ora non ricordo.... ma sotto al tasto invia risposta ce ne un altro "gestione allegati" cliccaci e treova il percorso della cartrella dove stanno le foto. da lì le carichi
Rispondi

Bookmarks