| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Motore elettrico per 1/5...... esiste?
Salve, sto' finendo di costruire una 1/5, volevo sapere se qualcuno di voi sa se esiste un motore elettrico per una 1/5, permetto che la macchina non sara' mai usata in pista, il mio progetto è un'alro, pero' deve muoversi discretamente, ora monto un motore a scoppio da circa 23cc. Grazie. |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Credo cosi ad intuito che le uniche soluzioni furbe siano dei brushless con molta coppia tipo velineon con rapporti adeguatamente corti , o una suluzione con i medesimi ma in coppia sulla stessa corona . Ci sono anche dei motori 550 brushless che reggono già certificati le 4 celle LIPO tipo questo NOVAK HV PRO 4.5 SYSTEM w/5mm MOTOR + ESC E-MAXX 16.8V su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies che dire le strade ci sono servono i pionieri!!!
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Grazie mille, faccio una fatica a trovare i componenti per le 1/5 mi sto' autocostruendo anche il camion per il trasporto, visto che la carrozzeria sara' modificata, ora è una ferrari challenge e io la faro' Fia gt e per la motorizzazione dovro' puntare su un motore industriale........... |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Trani
|
Vista la scala e considerato il peso ti consiglerei questo: LMT - Lehner Motoren Technik è in grado di sviluppare circa 2000 watt... ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Prova a dare un'occhiata al motore ed al regolatore che monta la harm ep1 che è un modello 1/5 brushless nato per la pista e che ha prestazioni paragonabili a quelle a scoppio Io personalmente non monterei mai un velineon o un hv maxx su una 1/5, rischi che non parta neanche, troppo poca potenza per un modello sui 10 chili. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
link | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
come peso, siamo a 8.400 gr, mi manca la carrozzeria, impianto frenante idraulico, impianto luci. La usero' qualche volta in qualche piazzale perchè il mio hobby principale è l'aeromodellismo, questo è stato un caso, comunque interessante quel motore........... debbo dire che il motore che monto ora mi sembra una ca.....ta pazzesca, dicono che è uguale allo zenoath ma a me sembra l'opposto, è un chiung yang, io non l'ho ancora acceso, ma dai video che ho visto non mi garba....... link link |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
eccovi accontentati ![]() .Stefano Berna: Settembre 2006 Archives 1to5.it YouTube - E-Power 06 in Niederwuerzbach |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |