| | #2 (permalink) Top |
| User |
il pulpito non migliora il pilotaggio.. e' una diversa tipologia di pilotaggio, chi usa il pulpito solitamente pilota usando il pollice e l'indice sugli stich tipo penna, mentre chi usa la cinghietta o lo tiene in mano.. usa il pollice sopra lo stick.. non c'e differenza.. tra un modo o l'altro e' solo questione di abitudine.. anche se qualcuno dice che col pulpito sei piu.. preciso... ma ho visto fare cose precise e perfette con tutti e due i sistemi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Eì molto più bello, libero, pratico senza pulpito... Il pulpito fa troppo aereomodellisti convinti... Io dal canto mio posso dirti che usando la radio normalmente mi sembra di più come quando ho in mano la cloche dell'aliante, usando a pulpito avverto maggiore distaccamento dal mezzo... poi degustibus.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
Nasce per radio pesanti , ma da la possibilità di essere più liberi nei movimenti non dovendo sostenere la radio Comando carrelli FLAP Gancio traino e chi più ne ha più ne metta , viene molto usato sugli elicotteri per la tipologia di pilotaggio in quanto richiede più azionamenti e generalmente più precisione RESTA comunque un fatto di abitudine , IO NON LO USO
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | Ma lo Swift lo lanci con una mano?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Dipende dai gusti, dalle prove fatte, dall' esperienza e anche dal "nervosismo" e dal tipo e modo di pilotaggio. se voli in Mode2 con i soliti 4 assi è quasi meglio senza pulpito, anche per chi lo usa, se voli in mode1, casomai con flaps, freni, fasi di volo, carrello retrattile, sgancio ecc. niente di meglio che un pulpito a doppia cinghia con gli stick lunghi, soprattutto se piloti in pendio o in pianura degli alianti o modelli con molte funzioni. Per gli eli è indispensabile. Io ad esempio poggio i polsi sul pulpito e sono molto + stabile con i comandi avendo la mano bloccata, in più non devo tenere in equilibrio la tadio tra le dita ecc,. C' è che usa una via di mezzo, la cinghietta al collo, quasi tutti quelli che fanno F3A la usano, più che altro per non dover tenere anche il peso della radio, anche se pilotano a pollici. In pendio il pulpito è la norma quando si fanno voli lunghi, visto il peso di certe radio........ Una Mc22 o una Profi4000 sono poi talmente larghe e lunghe che in mano non ci stanno. In F3J TUTTI usano il pulpito (anche per le dimensioni delle radio e il peso). Una difficoltà del pulpito è che non puoi usare la radio per schermare il sole quando voli in pianura o pendio con i veleggiatori (non sembra ma serve) e non riesci a vedere eventuali posizioni di trim, interruttori e scritte sul display della radio. ps io l' ho scoperto 5 anni fa, e non lo ho abbandonato, ne ho fatto uno artigianale anche per la Hitec Eclipse 7, che può montare gli stick lunghi. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Penso sia un gusto personale! Comando a pulpito senza usarlo, mi spiego, la cinghia al collo, il radiocomando appogiato al corpo e pollice e indice sugli stick! Così sento meglio il modello e mi sembra di essere più preciso che utilizzando il solo pollice!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |