| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Ventola + 3 celle 2170 FP
Niente, niente di niente! Ho scannerizzato l'intera rete mondiale ma non ho trovato un solo modello che nasce per le batterie da 2200, o comunque per batterie da 180gr. E' nà cosa assurda! F-15 della GWS con 3 celle 2200 è fiacco, mejo comprasse n'aquilone. F-16 della Kyosho è poco più grosso della batteria. L-39 Albatross della GreatPlanes è possibile spingelo fino a fargli digerire le 3 celle 1800, non di più. Hawk sembra chiedere le 3 celle 2200 e poi si scopre che se non gli dai 5 celle vola alla velocità media della passeggiata di mio nonno... Me la consigliate una ventola poco più veloce del twister? Grazie... (mi ostino a voler usare le 2170 FP perchè ne ho tante in quanto ottime per l'ely classe 450). |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
| Premetto che il 3d vuole essere polemico oltre che informativo. In realtà avevo pensato anche a quest'alternativa ma (non per essere ripetitivo) lo stupido esperimento del minimag intubato insegna che posso tirar per l'aria quasi un kg di peso con le edf50 GWS, 6A di consumo e 150 gr. (forse) di spinta. A questo punto, qual'è la giustificazione per un modello d'avere 6 celle a disposizione? A che mi serve tutta quella corrente? Posso superare la barriera del suono? Devo fare hoverig con una ventola? Volo solo in verticale? Posso volare 1 ora e mezza? Cioè, per spiegarmi meglio, il twister (1kg e passa di polistirolo) con la 3 celle 2170, fà i suoi ricchi 100km/h facendomi divertire per 6 minuti con 35A e 360W. Possibile che non esista un'altro modello, che cambi le caratteristiche peso/grandezza per cambiare le performance? Immaginate: un twister lungo 70cm e che pesi 600gr. con la ventola di serie come volerebbe? 150Km/h come minimo! Per far volare veloce una ventola (secondo me) la 3 celle 2170 basta e avanza... per modelli sotto il metro, sotto il kg. Dove sono stì modelli? Esistono? Sono in crisi mistica? Ultima modifica di Eaglista : 19 maggio 08 alle ore 15:09 |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Si sei in crisi mistica. ![]() Ad esempio ti fai un alfa qualsiasi, ci metti un 2w, la pentapala e le fatidiche flightpower. Oppure l'hawk jsb col nuovo motore, che é bello grossetto come modello. Oppure fai un twister col motore di serie e ci vai piano col gas. Oppure Il su27 Artech Insomma, magari te voi sfogà .Per il resto, tutto vola, é che con una ventola a bordo un modello di jet dovrebbe volare per l'appunto da jet, e quindi giù watt e lipo, su un twister ad esempio ci voli benissimo con le 3s2p , facendo un esempio, ipotizzando una scala di 1 ad 8, a 150 orari sei in scala per la velocità massima .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
![]() |
Forse questo può andare con le 2170, da vedere è un gran bel modello ma non ti so dire come vola. FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello MIRAGE 2000C-10 Ciao. Alberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...........
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
![]() Ma secondo voi st'aggeggio con la 3 celle 2170 'gnafà proprio? A me me piace... ElectriFly L-39 Sport-Scale Electric Ducted Fan ARF | ||
|
| | #10 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Le ventole hyperflow non hanno riscontrato molto successo, ma non le ho avute mai sottomano, meglio che parli chi le conosce.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |