Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 14:16   #1 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Ventola + 3 celle 2170 FP

Niente, niente di niente!
Ho scannerizzato l'intera rete mondiale ma non ho trovato un solo modello che nasce per le batterie da 2200, o comunque per batterie da 180gr.

E' nà cosa assurda!

F-15 della GWS con 3 celle 2200 è fiacco, mejo comprasse n'aquilone.
F-16 della Kyosho è poco più grosso della batteria.
L-39 Albatross della GreatPlanes è possibile spingelo fino a fargli digerire le 3 celle 1800, non di più.
Hawk sembra chiedere le 3 celle 2200 e poi si scopre che se non gli dai 5 celle vola alla velocità media della passeggiata di mio nonno...

Me la consigliate una ventola poco più veloce del twister?

Grazie...

(mi ostino a voler usare le 2170 FP perchè ne ho tante in quanto ottime per l'ely classe 450).
Vecchio 19 maggio 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
se ne hai tante mettine due in parallelo, ci metti un edf2w e via col vento.
Vecchio 19 maggio 08, 15:03   #3 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Premetto che il 3d vuole essere polemico oltre che informativo.

In realtà avevo pensato anche a quest'alternativa ma (non per essere ripetitivo) lo stupido esperimento del minimag intubato insegna che posso tirar per l'aria quasi un kg di peso con le edf50 GWS, 6A di consumo e 150 gr. (forse) di spinta.

A questo punto, qual'è la giustificazione per un modello d'avere 6 celle a disposizione?
A che mi serve tutta quella corrente?

Posso superare la barriera del suono?
Devo fare hoverig con una ventola?
Volo solo in verticale?
Posso volare 1 ora e mezza?

Cioè, per spiegarmi meglio, il twister (1kg e passa di polistirolo) con la 3 celle 2170, fà i suoi ricchi 100km/h facendomi divertire per 6 minuti con 35A e 360W.
Possibile che non esista un'altro modello, che cambi le caratteristiche peso/grandezza per cambiare le performance?
Immaginate: un twister lungo 70cm e che pesi 600gr. con la ventola di serie come volerebbe? 150Km/h come minimo!

Per far volare veloce una ventola (secondo me) la 3 celle 2170 basta e avanza... per modelli sotto il metro, sotto il kg.

Dove sono stì modelli? Esistono?

Sono in crisi mistica?

Ultima modifica di Eaglista : 19 maggio 08 alle ore 15:09
Vecchio 19 maggio 08, 15:22   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Si sei in crisi mistica.
Ad esempio ti fai un alfa qualsiasi, ci metti un 2w, la pentapala e le fatidiche flightpower.

Oppure l'hawk jsb col nuovo motore, che é bello grossetto come modello.

Oppure fai un twister col motore di serie e ci vai piano col gas.

Oppure Il su27 Artech

Insomma, magari te voi sfogà.

Per il resto, tutto vola, é che con una ventola a bordo un modello di jet dovrebbe volare per l'appunto da jet, e quindi giù watt e lipo, su un twister ad esempio ci voli benissimo con le 3s2p , facendo un esempio, ipotizzando una scala di 1 ad 8, a 150 orari sei in scala per la velocità massima .
Vecchio 19 maggio 08, 15:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Forse questo può andare con le 2170, da vedere è un gran bel modello ma non ti so dire come vola.

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello MIRAGE 2000C-10

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 15:34   #6 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si sei in crisi mistica.
Ad esempio ti fai un alfa qualsiasi, ci metti un 2w, la pentapala e le fatidiche flightpower.

Oppure l'hawk jsb col nuovo motore, che é bello grossetto come modello.

A me questo modello piace molto ed è tra i candidati ma leggendo bene tra i vari forum, usano tutti batterie da 4 a 6 celle... perchè?

Oppure fai un twister col motore di serie e ci vai piano col gas.

Col twister volo già così (sempre a mazzetta e a fine volo le batterie sò tiepide) ed è divertentissimo, corre pure (col vento al cul). Più che soddisfacente, ho anche postato dei video che confermano.

Oppure Il su27 Artech
Bellissimo ma costa un botto e comunque dicono che 3celle 2170 è piccola...

Insomma, magari te voi sfogà.

Per il resto, tutto vola, é che con una ventola a bordo un modello di jet dovrebbe volare per l'appunto da jet, e quindi giù watt e lipo, su un twister ad esempio ci voli benissimo con le 3s2p , facendo un esempio, ipotizzando una scala di 1 ad 8, a 150 orari sei in scala per la velocità massima .

Ecco, a questo non avevo pensato... in pratica siamo quasi sempre al limite...
Insomma, che modello me devo comprà pè volacce cò stà batteria per essere un pò più veloce dei 120Km/h del twister?
Vecchio 19 maggio 08, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Insomma, che modello me devo comprà pè volacce cò stà batteria per essere un pò più veloce dei 120Km/h del twister?
secondo me questo adeguatamente modificato dovrebbe correre

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 15:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
l'hawk che hai visto tu a 4 o 6 celle forse è il flyfly, niente a che vedere con il fragolone jsb che suggeriva stau, moooolto più lento del twister ma di una docilità estrema (per un jet si intende) io ho avuto per un paio di voli la prima versione con 600 grammi di peso e 300 di spinta, ci ho volato con dellle 3s 2100mah 20C, la versione v2 dovrebbe avere un rapporto spinta peso prossimo ad 1-1 e volare tranquillamente con le celle da te indicate, però dubito fortemente che anche con quella spinta faccia più dei 120 del twister, soprattutto per la conformazione aerodinamica, però probabilmente sarà divertente da far volare con loop immensi...........
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 15:51   #9 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
secondo me questo adeguatamente modificato dovrebbe correre

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
L'ho visto ma è identico al funjet, tutt'alpiù avrei pensato all'L-39 GP ma nessuno sà se regge il peso di 180gr delle 3 celle...

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
l'hawk che hai visto tu a 4 o 6 celle forse è il flyfly, niente a che vedere con il fragolone jsb che suggeriva stau, moooolto più lento del twister ma di una docilità estrema (per un jet si intende) io ho avuto per un paio di voli la prima versione con 600 grammi di peso e 300 di spinta, ci ho volato con dellle 3s 2100mah 20C, la versione v2 dovrebbe avere un rapporto spinta peso prossimo ad 1-1 e volare tranquillamente con le celle da te indicate, però dubito fortemente che anche con quella spinta faccia più dei 120 del twister, soprattutto per la conformazione aerodinamica, però probabilmente sarà divertente da far volare con loop immensi...........
Ecco l'inghippo, trattasi di altro modello che mi confuse i pensieri...

Ma secondo voi st'aggeggio con la 3 celle 2170 'gnafà proprio? A me me piace...
ElectriFly L-39 Sport-Scale Electric Ducted Fan ARF
Vecchio 19 maggio 08, 15:55   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Le ventole hyperflow non hanno riscontrato molto successo, ma non le ho avute mai sottomano, meglio che parli chi le conosce.

Bookmarks