Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cricchi

Data registr.: 02-05-2007
Invia un messaggio via MSN a cricchi
Preso Katana MD...

Dopo aver distrutto il Jet Illusion preso dalla depressione....sono andato a prendere il Katana Md della Precision Aerobatics.....Spettacolo non ho mai visto un modello di queste dimensioni così ben fatto...come motorizzazione ho questo motore che ne dite??

Modellismo elettrico a scoppio a turbina

Consigli per il montaggio??
cricchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 09:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Thumbs up

Il motore che hai gira un pò troppo, su questi modelli 3D si usano motori con kv più bassi, tipo 900/1100, altrimenti sei costretto a usare eliche troppo piccole, non adatte allo scopo.Dunque quando sei depresso ti compri questi modelli..., e che modello , evviva la depressione allora; stavo quasi x comprarlo anche io tempo fà, ma non è ancora detta l'ultima, ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 12:05   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Anch'io voglio prendermi l'MD e lo farò il prossimo mese se va tutto bene, però la motorizzazione che hai scelto non va tanto bene, infatti Jonathan consiglia l'A30-16 che è il suo.
Io il motore per questo modello ce l'ho già (ora lo monto sul Rogue della Fliton che non mi piace un granchè come volo), un Lipotech GT14/16 che non ha di certo nulla da invidiare all'Hacker
Vecchio 16 maggio 08, 13:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cricchi

Con gli elettrici sono una frana.....

Ho confrintato le caratteristiche di entrambi i motori, il mio gira di più...è un problema quindi??
Vecchio 16 maggio 08, 14:38   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cricchi Visualizza messaggio
Con gli elettrici sono una frana.....

Ho confrintato le caratteristiche di entrambi i motori, il mio gira di più...è un problema quindi??
Il problema è che con tanti giri volt devi montare eliche + piccole di diametro.

Ovviamente il modello volerà lo stesso, ma non sarà il tipo di volo per cui l'aereo è nato

Mi daresti altre info sul modello? Dove lo hai preso? Si trova di tutti i colori?
Vecchio 16 maggio 08, 15:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Anch'io voglio prendermi l'MD e lo farò il prossimo mese se va tutto bene, però la motorizzazione che hai scelto non va tanto bene, infatti Jonathan consiglia l'A30-16 che è il suo.
Io il motore per questo modello ce l'ho già (ora lo monto sul Rogue della Fliton che non mi piace un granchè come volo), un Lipotech GT14/16 che non ha di certo nulla da invidiare all'Hacker
Perchè dici che non ti piace il volo del rogue fliton? come biplano è molto accattivante, ero quasi propenso al suo acquisto, presenta problemi nel volo??

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:39   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Perchè dici che non ti piace il volo del rogue fliton? come biplano è molto accattivante, ero quasi propenso al suo acquisto, presenta problemi nel volo??
Io non sono un esperto di 3D, ma il modello mi sà tanto nervoso, il coltello non lo tiene se non contrastando molto con gli alettoni..... sarà che mi è venuto un pò pesantino?
Boh non mi soddisfa, o forse ero abbituato troppo bene con il Katana30S che scioccamente ho venduto
Vecchio 16 maggio 08, 16:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cricchi

L'ho preso da Jonathan, è un modello dalle finiture eccezionali.....ho problemi con l'alberino del motore in quanto non arrivava fuori dalla naca motore per poter montare l'ogiva...

Adesso l'ho sostituito con uno "casareccio" in acciaio un pò più lungo......ho fatto girare il motore ma non và.....deve avere qualche decimo di diametro in meno di quello originale, a metà giri tocca la cassa sui magneti....come posso risolvere secondo voi??
Vecchio 17 maggio 08, 20:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cricchi

Basta.....oggi ho preso il motore hacker l'a30 16m.....come consigliato da Jonathan.....se le cose vanno fatte....vanno fatte bene......
Vecchio 17 maggio 08, 21:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
ottimo modello il katana MD!
per quanto riguarda il rogue...stesse impressioni di gueststar (l'ho collaudato per un amico)....in coltello ci sta perchè basta sfiorare il direzionale ma devi costantemente correggere di alettoni perchè tende a "snappare", come anche nei rolling circle, stessa cosa. 3d ho provato solo l'hovering, che aveva fin troppa corsa nel direzionale, era ipersensibile quindi, però il cg era sbagliato....
credo che il KATANA MD ti soddisferà di più, anche se non l'ho mai provato conosco la qualità PA e il mk
Rispondi

Bookmarks