| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2007 Residenza: Roma-Rieti
| Aiuto strano contatto
No, non mi riferisco ai marziani ma al contatto che ha fatto la mia lipo 3 celle, quando l ho attaccata al cavo di bilanciamento, mi si è staccata per sbaglio dalla parte dell alimentazione e tutto ad un tratto il cavo di bilanciamento che va alla batteria ha iniziato a prendere fuoco squagliando la guaina che lo protegge. Incurante del pericolo l ho riattaccato e sembra leggermi le tre celle. Che dite, devo buttare il pacco? Avevo sentito dire che sono pericolose queste lipo ma cavolo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Se ero insicuro se comprare le LiPo o no (guardando la percentuale di post in cui si chiede aiuto) mi stai facendo capire quale scelta prendere... Ma danno solo problemi ste LiPo?Questa del cavetto per il bilanciamento non l'avevo mai sentita comunque... sei sicuro che non ti aveva fatto contatto da qualche altra parte?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
no, non sono sicuro. puo darsi anche che si siano toccati i 2 coccodrilli ce vanno ai poli visto che utilizzavo il bilanciatore senza caricabatterie, però è strano che la corrente sia passata tutta li nel cavetto di bilanciamento e non abbia fatto la classica scintilla. bah, stranezze |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Probilmente stavi caricando con una corrente alta, al momento che si è staccato il cavo principale tutta la corrente è passata sul cavetto di bilanciamento che ha una sezione piccola. Da quanti mah è la batteria, quante celle, che caricabatterie hai, a quanto caricavi? Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Misteri dell'elettronica.. ![]() Si sarà toccato qualcosa e la batteria ha scaricato sul cavo del bilanciatore che era l'unica via d'uscita... Bisogna avere 8000 occhi quando si giocherella con queste cose.. una volta stavo montando la mia prima radio sulla Panda e m'hanno fatto contatto 2 fili... me ne sono accorto quando usciva il fumo dalla macchina... per fortuna niente di grave, ma rischiavo pure di rimanerci secco dato che stavo dentro a montà un'altra cosa spalle ai fili ![]() Maledetta elettricità... erano meglio le candele |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Infatti, non stavo caricando, il bilanciatore è quello della robbe attaccato al suo caricabatterie. E' una 3 celle 2170mah della thunder power. La corrente veniva dalla batteria ed ha incendiato i fili. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Se ha squagliato la guaina e basta non ci dovrebbero essere problemi.. a meno che non si sia gonfiata, etc etc... Come per tutti i problemi con le LiPo dovrai controllare il voltaggio delle singole celle, fare un po di cicli di cariche, etc... se la usi per un aereo o cose che volano ti conviene prima provarla in qualche modo a terra (non si sa mai...). E' ovvio che dovrai cambiare il filo del bilanciatore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |