| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2005
|
Ciao a tutti. Mi presento sono Automa. Mi sono appena iscritto al vostro forum, sono del tutto a secco di informazioni sul modellismo in generale. Vorrei acquistare un elicottero per fare pratica, potete darmi qualche consiglio? Magari se avete dei link dove poterlo acquistare.... Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Automa! Io posseggo un minidragonfly della gws (un microeli elettrico) acquistato direttamente dal mio negoziante di fiducia. Successivamente ho acquistato uno zoom400 (è sempre un eli elettrico) da Renato di BazarItalia. Mi sono trovato benissimo con questa seconda soluzione in quanto essendo più grande e pesante è anche più stabile. Inoltre Renato è una persona disponibilissima per consigli e dritte che puoi implementare sui forum come quello del Barone, dove trovi tante persone disponibili e gentili. Se ti piacciono gli elettrici puoi anche valutare il t-rex; leggi la recensione del barone che è molto interessante. Questa è stata la mia strada, però, come i più esperti consigliano, l'ideale sarebbe un eli a scoppio e farti seguire da un istruttore ad un campo di volo. Inoltre se implementi il tutto con un pò di simulatore, male non fa. Spero di esserti stato utile. Ciao!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Significa che le pale ruotando variano l'incidenza con la massa d'aria. Cioè: aumentando il gas le pale aumentano anche la loro incidenza, viceversa diminuendo gas l'incidenza delle pale diminuisce. Con lo stich del gas al minimo puoi raggiungere anche valori negativi di incidenza, questo serve per effettuare voli 3d (acrobatici). I microeli (tipo il minidragonfly) hanno passo fisso. Le pale sono particolarmente sagomate per questo scopo e l'elicottero si alza o si abbassa solamente per effetto dei giri del motore. Se acquisti un eli con passo variabile necessiti di una tx con almento 6 canali, se invece opti per un passo fisso ti basta una tx a 4 canali. Naviga sul forum e troverai tanti post interessanti su questo argomento e pareri al riguardo delle scelte effettuate. Ciao! p.s.: peccato! non vedo più il filmatino!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |