| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Coreografica fumata dal motore.....
Ciao a tutti ieri provando il mio nuovo FastCat con un motorino brushless sottodimensionato rispetto alla poderosa gunther bianca dopo una trentina di secondi di volo il motore ha emesso una stupenda fumata bianca (tipo quando eleggono il papa Venuto giù il modello sono tentato di toccare il motore ma mi accorgo che la cassa esterna ha fuso le fascette che lo tenevano fermo..... Ovviamente il problema è l'eccessivo assorbimento e conseguente surriscaldamento, ma i miei dubbi si riferiscono alle "conseguenze" del problema: - che cos'è esattamente che fonde in questi casi? - dopo una bottarella del genere cosa mi devo aspettare dal motore (che gira ancora)? meno giri, meno coppia, meno affidabilità.... Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
-non devi aspettare ma........fargli il funerale attento ad usarlo così che può andare tutto in corto (se gira ancora ![]() )
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
(e te lo dice uno che ha incendiato il suo fastcat)
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se lo usi al 99,999999999999999999% bruci anche il regolatore perche ormai il motore è un corto totale e se di dice sfiga gonfi anche le lipo. Se nella remotisssssssssssssssssssssssssssssima ipotesi che il motore giri ancora, le calamite sono andate, pochi costruttori montano calamite veramente buone che reggono oltre i 130°C e con i cinesini la cosa è super improbabile, quindi hai cotto anche le calamite che col calore si smagnetizzano e il motore alla fine non tira più nulla ![]() ciaooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
secondo te si può smontare/aggiustare/riavvolgere? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
è un in-runner ? perche se lo è, è un pochino problematico riavvolgerlo, ti devi fare dei supporti per gli avvolgimenti e poi infilarli nella cassa... se è un cassa rotante è più semplice... ma vale la pena ? se fosse un motore da 100 forse, ma visto che da quello che ho capito si sta parlando di un cinesino o simile, con 10.15 te ne prendi uno nuovo e funzionante. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |