Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 18:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Red face Veramente vergine al volo eli.

Ciao a tutti!
E poi ditemi se una passione non può nascere in un attimo!
Ero da un mio amico che mi parla aver sentito di minielicotteri su ebay, così, tanto per divertirsi un pò.
Va bene, dico io, mi informo in giro in rete....ed eccomi qua!
VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN ELICOTTERO!
HO letto e riletto varie discussioni, su cosa fosse un 2/3/4/5/6/7 canali, se foss emeglio un coassiale o no...insomma, una piccola infarinatura me la sono concessa, adesso tocca a voi darmi la spinta per buttarmi in questa che, lo so per carattere, diventerà una passione...
Quindi vi chiedo:
COSA COMPRO: evitando ovviamente modelli da 30 euro....ma non andando oltre le 100....
Ho visto il dragonfly a 4ch (non penso di accontentarmi di un 2 ch) a 99 euro...che mi dite? Avete scritto che per imparare è ok....
Qual'è la differenza tra un coassiale (ho letto ma nn capito) o no? Quale meglio per imparare?
Insomma ...aspetto fiducioso una cascata di informazioni!
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao,
comprendo quello che dici, l'amore per l'heli nasce spesso da un colpo di fulmine, penso sia stato così per la stragrande maggioranza degli utenti..
Vedi, un elicottero ha principalmente 4 canali,

Avanti\Indietro
Destra\Sinistra
Coda....DX\SX
Motore....

L'elicottero da motore, per cui si alza ad una certa quota,
successivamente
Avanti indietro - destra sinistra sono comandi ottenibili attraverso il movimento del piatto che è alla base del rotore..si inclina e permette all'heli di spostarsi in volo...
Poi con la coda controlli la rotazione...

Per cui devi comunque sempre gestire 4 comandi di volo, contemporaneamente e devi farlo in maniera attiva perchè c'è bisogno di una costante partecipazione
l'elicottero oscilla continuamente, non resta immobile in aria, devi sempre correggerlo,correggerlo.Questi comandi che tu dai devono essere tempestivi,anzi
devi imparare a dare comando ANCOR PRIMA che l'heli oscilli, al fine di tenerlo fermo
devi acquisire istintività, altrimenti darai sempre il comando di correzione in ritardo
l'heli inizierà a barcollare e lo distruggerai inevitabilmente

serve un heli coassiale per imparare a prendere confidenza con i comandi
molto utile è anche un simulatore di volo al pc, non perndere quelli economici xkè non servono a niente, prendi un REFLEX o il G4....o al limite un g3.5 ci sono usati pure a 100€

successivamente potrai prendere l'heli che vorrai
la prima fase dev'essere di ALLENAMENTO. se non ti addestri, non inizi....Spero che il tuo primo passo sia quello giusto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
E poi ditemi se una passione non può nascere in un attimo!
Ero da un mio amico che mi parla aver sentito di minielicotteri su ebay, così, tanto per divertirsi un pò.
Va bene, dico io, mi informo in giro in rete....ed eccomi qua!
VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN ELICOTTERO!
HO letto e riletto varie discussioni, su cosa fosse un 2/3/4/5/6/7 canali, se foss emeglio un coassiale o no...insomma, una piccola infarinatura me la sono concessa, adesso tocca a voi darmi la spinta per buttarmi in questa che, lo so per carattere, diventerà una passione...
Quindi vi chiedo:
COSA COMPRO: evitando ovviamente modelli da 30 euro....ma non andando oltre le 100....
Ho visto il dragonfly a 4ch (non penso di accontentarmi di un 2 ch) a 99 euro...che mi dite? Avete scritto che per imparare è ok....
Qual'è la differenza tra un coassiale (ho letto ma nn capito) o no? Quale meglio per imparare?
Insomma ...aspetto fiducioso una cascata di informazioni!

un coassiale è un elicottero con 2 piani di pale controrotanti , rispetto ad un normale eli è stabilissimo (appena lasci i comandi si mette automaticamente in "piano") ideale per iniziare in quanto ti permette divertendoti di associare i comandi ai movimenti cosa obbligatoria in quanto i modelli non coassiali richiedono correzzioni ancor prima che hai il modo di pensarci!!!!

I modelli non coassiali hanno un solo piano di pale e sono INSTABILI come dicevo i comandi vanno dati ancor prima che l'elicottero si sbilanci ... e se lasci i comandi l'eli sicuramente cadra ...

Il DF4 che hai menzionato è uno dei peggiori per imparare: un eli piu è pesante piu è grosso piu è stabile e semplice da pilotare ... il f4 è piccolo e leggero , e visto il passo fisso deve essere usato al chiuso ...
Non è impossibile , ma molto piu difficile !!

spendi 30 € in piu e fatti un coassiale!!!
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio

Il DF4 che hai menzionato è uno dei peggiori per imparare: un eli piu è pesante piu è grosso piu è stabile e semplice da pilotare ... il f4 è piccolo e leggero , e visto il passo fisso deve essere usato al chiuso ...
Non è impossibile , ma molto piu difficile !!

spendi 30 € in piu e fatti un coassiale!!!
Sono daccordo, il DF 4 è una dannazione....
Vecchio 05 maggio 08, 19:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Grazie per i consigli, dunque, scartando il DF4, su cosa punto lo sguardo?
Ok, un coassiale ma quale, in modo da procedere con la ricerca di negozi ecc?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
un coassiale come il mio 5#8 è il meglio per iniziare, poca spesa, tanta resa!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:24   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, dunque, scartando il DF4, su cosa punto lo sguardo?
Ok, un coassiale ma quale, in modo da procedere con la ricerca di negozi ecc?
Consiglio n.2
Sfoglia il forum di elimodellismo, troverai , sui coassiali , almeno 2 discussioni (club come le chiamano) una relativa ai walkeira l'altra relativa agli esky lama, sono lunghe ma la loro lettura ti servirà per farti una tua idea verso quale modello orientarti, poi la ricerca dello stesso sarà facile.
Occhio, non farti abbagliare da luccichii e "ormanenti" in alluminio anodizzato, viola magari, alcuni di questi POSSONO migliorare il volo dell'ely, ma non sono assolutamente indispensabili per chi inizia, sopratutto perchè non viene svenato del tutto.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:26   #8 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
un coassiale come il mio 5#8 è il meglio per iniziare, poca spesa, tanta resa!
Partigiano
non è così che si consigliano i principianti.

Vecchio 05 maggio 08, 19:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Partigiano
non è così che si consigliano i principianti.
Dai cadal, in tutta franchezza tu consiglieresti un esky lama v3, dì la verità..ehehe
Vecchio 05 maggio 08, 19:47   #10 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dai cadal, in tutta franchezza tu consiglieresti un esky lama v3, dì la verità..ehehe
Potrebbe anche essere ma per correttezza nei confronti del neo utente non l'ho fatto e non lo faccio.
La cosa fondamentale è che LUI si renda conto da sè, leggendo gli interventi sul forum , quale sia l'ely che rispecchi meglio le SUE esigenze , quindi niente "caroselli" e "porte aperte al walkera"

Rispondi

Bookmarks