Citazione:
Originalmente inviato da col.and Ciao a tutti!
E poi ditemi se una passione non può nascere in un attimo!
Ero da un mio amico che mi parla aver sentito di minielicotteri su ebay, così, tanto per divertirsi un pò.
Va bene, dico io, mi informo in giro in rete....ed eccomi qua!
VOGLIO ASSOLUTAMENTE UN ELICOTTERO! 
HO letto e riletto varie discussioni, su cosa fosse un 2/3/4/5/6/7 canali, se foss emeglio un coassiale o no...insomma, una piccola infarinatura me la sono concessa, adesso tocca a voi darmi la spinta per buttarmi in questa che, lo so per carattere, diventerà una passione...
Quindi vi chiedo:
COSA COMPRO: evitando ovviamente modelli da 30 euro....ma non andando oltre le 100....
Ho visto il dragonfly a 4ch (non penso di accontentarmi di un 2 ch) a 99 euro...che mi dite? Avete scritto che per imparare è ok....
Qual'è la differenza tra un coassiale (ho letto ma nn capito) o no? Quale meglio per imparare?
Insomma ...aspetto fiducioso una cascata di informazioni!  |
un coassiale è un elicottero con 2 piani di pale controrotanti , rispetto ad un normale eli è stabilissimo (appena lasci i comandi si mette automaticamente in "piano") ideale per iniziare in quanto ti permette divertendoti di associare i comandi ai movimenti cosa obbligatoria in quanto i modelli non coassiali richiedono correzzioni ancor prima che hai il modo di pensarci!!!!
I modelli non coassiali hanno un solo piano di pale e sono INSTABILI come dicevo i comandi vanno dati ancor prima che l'elicottero si sbilanci ... e se lasci i comandi l'eli sicuramente cadra ...
Il DF4 che hai menzionato è uno dei peggiori per imparare: un eli piu è pesante piu è grosso piu è stabile e semplice da pilotare ... il f4 è piccolo e leggero , e visto il passo fisso deve essere usato al chiuso ...
Non è impossibile , ma molto piu difficile !!
spendi 30 in piu e fatti un coassiale!!!