| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() | pescaggio miscela
oggi ragazzi mi è capitata una cosa un po strana. Ho fatto il primo volo della giornata con un arising star a scoppio, dopo aver fatto un po di figure atterro. Poi decido di ridecollare e subito dopo mi si spegne il motore. Arrivato a casa smonto il serbatoio e vedo che il tubo di pescaggio interno si era piegato a U incastrandosi e non andando quindi a pescare sul fondo. Il fatto è che il tubo l'ho fatto di lunghezza tale da arrivare perfettamente sul fondo del serbatoio quindi non so se per risolvere questo problema devo accorciarlo, allungarlo oppure trovare un tubicino più rigido. Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
dalla mia minima esperienza....posso dirti che il tubicino non deve toccare il fondo....bensì essere piu corto di circa 7-8-mm in modo tale da permettere di oscillare in tutti i lati del serbatoio e fare la sua dovuta funzione....pescare in ogni angolazione e maniera...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allunga un pò all'interno del serbatoio il tubetto di ottone, od alluminio, che porta il tubetto di silicone con il pendolino in modo da ridurre il pericolo che succeda ciò che ti è capitato. Il pendolino non deve toccare il fondo ma in qualsiasi posizione stare da questo un quattro millimetri. Ciò perchè con la miscela tende ad allungarsi e potrebbe rimanere incastrato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Taglio il tubetto di silicone che usero' per il pescaggio della lunghezza classica, cioe' qualche millimetro piu' corto del sebatoio in modo che con il pendolino inserito manchino due o tre millimetri a toccare la parete del serbatoio. Fin qui tutto secondo le regole, a questo punto preparo un paio di centimetri di tubetto di alluminio di sezione adeguata ad essere inserito nel tubicino di silicone che taglio a meta'. Ora riunisco i due tronconi di tubetto di silicone usando il tubetto di alluminio inserito per una meta nel primo spezzone di tubo di silicone e la seconda meta' nel rimanente spezzone. In questo modo con una riduzione minimissima di sezione interna avrai ottenuto un tubo di pescaggio miscela o benzina, che e' assolutamente impossibile che si pieghi su se stesso pur svolgendo perfettamente il suo lavoro. Provare per credere. Nel disegnino si dovrebbe capire cio' che intendo, il rosso e' il tubetto di alluminio, naturalmente
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() |
quest'ultima soluzione mi sembra la più adatta in quanto il tubo è giaà più corto di qualche mm e non tocca assolutamente il fondo, ma bensi è libero di muoversi. Proverò anche ad allungare ulteriormente il tubo di ottone all'interno. Grazie a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |