| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Civitanova Marche
| Consigliate il Fail Safe? Consigliate di prendere un Fail Safe per un automodello a scoppio?Ho letto che ci sono dei modelli che non funzionano se il pacco pile della ricevente si scarica, altri invece che se la ricevente arriva sotto ad una soglia di energia prestabilita bloccano la macchina.. Quali sono meglio? Che modello consigliate? Ciao e grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
si, te lo consiglio... anzi.... è quasi indispensabile se non vuoi distruggere il tuo modello... a me agli inizi è capitato che mi facesse un fuori frequenza e non è assolutamente bello vedere il tuo modello partire a razzo contro un muretto senza che tu possa fare niente x fermarlo! il fail safe si installa tra il servo del gas/freno e la ricevente... una volta settato entra in funzione in caso di batterie scariche o una perdita di frequenza... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Da oggi metterò il file safe ![]() ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
sì, il fail safe è importantissimo, l'unico modello dove non l'ho messo è il revo perché ce l'ha già di serie, l'opti drive oltre a non far entrare la retro quando sei a tutto gas ti manda i servi in posizione iniziale appena c'è un'interferenza oppure se si scaricano le batterie
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il Fail Safe è da usare sempre e la 1 cosa che si deve fare per salvare la vita del modello
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |