| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi oggi sono stato a provare con la mia Pentium e come postato qualche giorno fa ho avuto di nuovo lo stesso problema... Appena il motore riscalda stenta a partire, ci devo addirittura accelerare energicamente dal radiocomando quando la faccio partire.. Ho messo una candela e provato ad ingrassare la carburazione ma il problema persiste. A Questo punto mi chiedo : é un problema di accoppiamento Biella- Pistone i quali riscaldando si dilatano ? Non so più che pensare.. Premetto che una volta partito il modello devo accelerare tantissimo altrimenti si spegne di colpo.. Grazie delle vostre opinioni soprattutto di chi ha più esperienza... Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
stesso identico problema mio ![]() ho letto che la carburazione andrebbe fatta con poco meno di mezzo serbatoio per ovviare a questo difetto, ma io cn mezzo serbatoio nn riesco a carburare x nessun motivo a me finchè ha il pieno gira bene poi dopo un po' che si consuma inizia a far ste storie... e giro anche leggermene grasso ![]() inoltre l'avviamento è sempre un problema, è come se il motore volesse avviarsi ma non ci riuscisse...
__________________ Posteriore, grande amore! Perchè la vita va Driftata in 2wd... ![]() Smart Addicted |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
L'accendicandela scalda bene? Se le avete provate tutte allora non vi resta altro da fare che smontare tutto e controllare l'accoppiamento, magari date anche una bella pulita al motore
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
non so Luckystrike, io può darsi, solo che se lo alzo poi la macchina si muove al minimo invece così dopo essere faticosamente riusciti ad accenderla sta accesa e nn cammina troppo.... ![]() oggi non ho avuto possibilità di smontare l'accoppiamento e controllare, che danni dovrei vedere? il mio motore fa pena ma ha girato niente
__________________ Posteriore, grande amore! Perchè la vita va Driftata in 2wd... ![]() Smart Addicted |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi diagnosi fatta con responso pessimo..... Inizialmente aveva il minimo e il battente troppo bassi ecco perchè tendeva a spegnersi.. La carburazione era ottima ho girato per 15 giri solo che quando la miscela è al di sotto di metà serbatoio la macchina si spegne... Abbiamo provato a cambiare la posizione dello spillo del massimo ruotandolo in maniera che il tubicino portamiscela in silicone facesse meno pieghe possibili... La macchina inzialmente girava a bomba poi appena riscaldava si spegneva da sola... L' unica conclusione è stata quella di andare in negozio e abbiamo provato a cambiare miscela dal 16% al 20% per ingrassare un pò ma il problema peggiorava addirittura non siamo nemmeno riusciti a carburarla.. Si è passati alla fase di smontaggio del motore ed ecco la tanta temuta sorpresa...... Da noi si dice che sbiella ovvero quando sale di temperatura tutto si dilata insomma l' accoppiamento non va bene nonostante a freddo il pistone dentro il cilindro si blocca.. Il problema è quando riscalda... In definitiva devo cambiare l' accoppiamento e la spesa è intorno ai 60 euro piccolo inconveniente è che il mio Novarossi Top Marine non è + in produzione e quindi è difficile trovare l' accoppiamento ma non impossibile.. Infatti entro domani sera o al massimo Venerdì saprò se è reperibile o meno.. Spero che si possa reperire perchè sto motorazzo costava un bel pò visto il suo albero motore con i contrapesi.. Una spesa di circa 400 è stata per il possessore passato del mio modellino.. Spero che la mia spiegazione sia stata soddisfacente.. Saluti |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
fermi tutti.... Lucky leggi anche questo però Il fenomeno del vapor-lock non so il tuo caso, ma il mio potrebbe essere questo dato che in effetti mostra bollicine in prossimità della colonnina del getto max... l'ho notato carburando sulla cassetta...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |