Ragazzi diagnosi fatta con responso pessimo..... Inizialmente aveva il minimo e il battente troppo bassi ecco perchè tendeva a spegnersi.. La carburazione era ottima ho girato per 15 giri solo che quando la miscela è al di sotto di metà serbatoio la macchina si spegne... Abbiamo provato a cambiare la posizione dello spillo del massimo ruotandolo in maniera che il tubicino portamiscela in silicone facesse meno pieghe possibili... La macchina inzialmente girava a bomba poi appena riscaldava si spegneva da sola... L' unica conclusione è stata quella di andare in negozio e abbiamo provato a cambiare miscela dal 16% al 20% per ingrassare un pò ma il problema peggiorava addirittura non siamo nemmeno riusciti a carburarla.. Si è passati alla fase di smontaggio del motore ed ecco la tanta temuta sorpresa...... Da noi si dice che sbiella ovvero quando sale di temperatura tutto si dilata insomma l' accoppiamento non va bene nonostante a freddo il pistone dentro il cilindro si blocca.. Il problema è quando riscalda... In definitiva devo cambiare l' accoppiamento e la spesa è intorno ai 60 euro piccolo inconveniente è che il mio Novarossi Top Marine non è + in produzione e quindi è difficile trovare l' accoppiamento ma non impossibile.. Infatti entro domani sera o al massimo Venerdì saprò se è reperibile o meno..
Spero che si possa reperire perchè sto motorazzo costava un bel pò visto il suo albero motore con i contrapesi.. Una spesa di circa 400 è stata per il possessore passato del mio modellino..
Spero che la mia spiegazione sia stata soddisfacente.. Saluti
|