| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
| Impostazione Timing
Ciao a tutti vorrei sapere con quale criterio si imposta il timing sul regolatore. Nello specifico io utilizzo i seguenti motori Hacker A30-16M, A20-6XL, A20-20L e generalmente ho JETI Advance con Jeti Card. Ora ho anche acquistato su un sito un Hobbywing Pentium 60Amp con relativa program card e qualche motorino Keda a cassa rotante sullo stile A20. Questo regolatore ha 3 impostazioni di timing: low, normal, High. A parte la traduzione letteraria dei termini inglesi, che mi sembra chiara, cosa vuol dire praticamente e come devo impostare per far funzionare bene i miei motori? Grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
PREMI IL TASTO CERCAAAAAAAAA! ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2005
|
ciao l'impostazione del timing dipende dal numero dei poli del motore, i motori inrunner hanno generalmente pochi poli mentre quelli outrunner cassa rotante hanno piu' poli. i tuoi motori sono outrunner e se non sbaglio viaggiano tra i 12 e 14 poli quindi devi usare un timing in gradi tra i 22° e 25° gradi; percio' high alcuni regolatori costosi permettono di impostare il timing a step di un grado alla volta, per esempio gli spin. il tuo come impostazione come da te accenato, low che dovrebbe andar bene per motori che neccessitano timing 0°-10° quindi 2-4 poli medium 10°-20° per motori da 6-°8° e forse pure 10 poli oltre i 12 poli si va su high che imposta un timing tra i 20° 25° e oltre. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2005
|
col jeti vai tranuillo con high il pentium da te aquistato non lo conosco comunque come dice paperino anche se ha me non e' mai capitato, ma ne ho sentito parlare alcuni regolatori sono esagerati con gradi d'anticipo troppo elevati.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
|
Grazie...l'Hacker A20-6XL è un 10 poli, quindi dovrei impostare un timing medio e per gli altri che sono 14 poli l'imposterei alto. Io in effetti ho sempre lasciato impostato outrun senza pormi il problema del numero di poli, poi ho acquistato un A20-6XL per montarlo su un funjet Multiplex e mi sono accorto che solo quando sono a manetta ci sono delle periodiche vibrazioni del motore Quindi sarà proprio un problema di timing visto che è l'unico motore che posseggo che ha 10 poli anzichè 14! Grazie ancora e ciao a tutti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |