Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
un passo indietro dopo il procopter sport

Dunque, avendo sperimentato una grossa delusione per il procpter sport, in seguito ai suoi continui guasti e alla rottura avvenuta per un suo guasto al regolatore, ho capito, come volevo all'inizio, quello che voglio.
E cioè:
cerco un tipo di modello di ely dalle seguenti caratteristiche:

1- NON deve poter eseguire il volo rovescio ne il 3d, perchè non mi interessa. Quindi è inutile che compro un modello inutilmente complicato e costoso, come ho fatto col procopter.

2- Deve essere semplice, (quello che non c'è non si rompe) e riparabile facilmente con poca spesa.

3- Deve avere il rotore di coda (ho già il controrotante).

4- la difficoltà di pilotaggio non è un problema. 15 minuti al giorno e pian pianino si impara. Amo le sfide difficili. Odio invece i guasti gratuiti (come il procopter)

5- che sia stabile, cioè che non sia una trappola di suo.

Insomma un modello semplice, con 2 o 3 servi al massimo. Che se cade non mi mangi uno stipendio, che non sia pericoloso come può essere un procopter data la potenza del suo motore.

Che mi consigliate?
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)

Ultima modifica di loris2 : 08 aprile 08 alle ore 11:31
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Ciao.. secondo me 6 stato sfortunato.. anche io ho il procopter sport e l'unico crash per ora che ho fatto è stato per colpa mia... l'elettronica non mi ha mai creato problemi (ho cambiato l'impianto radio xò)...
e secondo me racchiude quasi tutte le caratteristiche che vuoi..
Insomma non fa 3d (cioè.. lo puo fare, ma non è molto reattivo quindi è perfetto per il volato.. e se dalla radio imposti il volo normale senza idle up stai tranquillo) i pezzi di ricambio costano una sciapata proprio e come meccanica è uno degli elicotteri a passo variabile piu semplice che c'è..l'unica cosa non ha 3 servi.. ma 4..secondo me dato che gia hai in mano quello ti conviene sistemarlo (casomai cambiando radio che quella a male non va mai e regolatore)lo imposti per volato e non 3d e vedrai che avrai soddisfazione..
Il mio adesso è stabilissimo.. perchè tieni presente una cosa...
un eli con le caratteristiche che hai detto tu magari c'è.. (vedi walkera 4 e simili) ma quelli non sono ely.. sono giocattoli che 9 su 10 ti danno + problemi di quelli che hai..non parliamo poi del volo che è un disastro.. (parere mio.. ma neanche poi tanto) ... in definitiva.. ti posso dire che davvero 6 stato sfortunato e basta.. riprova cambiando magari le cose che ti ho detto e vedrai che ti diverti..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Penso che non esistano modelli economici, ben costruiti, con elettroniche impeccabili.

Il mio consiglio è di prenderti un mini titan o t-rex che sono modelli supergettonati, di sicuro sono i più affidabili in commercio attualmente.
Le meccaniche ed elettroniche sono QUASI perfette, di sicuro molto meglio dei modelli RTF tipo procopter, honey bee king, eagle 3d ecc ecc

Oltretutto se settati a dovere (se non sei molto esperto lo fai fare a qualcuno che se ne intende) sono molto facili da guidare e nello stesso tempo offrono prestazioni che i modelli citati rtf nemmeno si sognano.

A fronte di un elicottero quasi impeccabile c'è da dire che dovrai spendere un pochino però... sono modelli abb costosi (rispetto a gli rtf citati ovviamente), ma di sicuro non te ne pentirai.

Se non hai un budget troppo alto ti consiglio di vendere quelli che hai in firma e fartene uno di quelli mettendo qualcosa sopra, sicuramente è la miglior scelta
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
dico la mia

Secondo me devi continuare con il proC
capisco come ti senti ......rompere e spendere un botto di ricambi non è facile da digerire , ma quest'hobby è cosi

Io ho un df4 e un beltcp .......e quando ho fatto il primo crash da 80 euro con il BELT l'idea di utilizzare solo in DF4 mi è venuta e come

c'è un solo problema ...qualsiasi elicottero mini che compri stabile o no si puo utilizzare solo in assenza TOTALE di vento ..... e dico totale....quindi a meno che tu non disponga di una palestra o di una casa da 1000 mq lo utilizzeresti davvero poco

con questo non voglio dire che modelli cpome il belt o trex non risentano del vento , ma di siguro un leggero venticello lo reggono ...il mio df4 se soffi si sposta di un metro

Cmq continua ripara e....buona fortuna
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade procopter sport mure1 Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 marzo 08 09:26
Procopter Sport Squalo60 Elimodellismo Principianti 4 03 marzo 08 16:22
Procopter sport VS eagle 3D vins978 Elimodellismo in Generale 7 12 febbraio 08 22:00
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 15:01
Procopter Sport - Rc System Flyby87 Elimodellismo in Generale 0 05 ottobre 07 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002