| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
| Per Cantone e per il Zott
Anche per tutti gli altri avvolgitori che mi hanno spiegato i segreti!!! Fatevi questo:stasera ho provato di avvolgere un motore da HD visto che si diceva in altri post che non vanno bene! E'un nove poli riavvolto con filo unico 0.40 dieci spire non ho avuto il coraggio di mandarlo a tutto gas il solo rumore gelava il sangue....ma ora che me ne faccio??? Grazie,grazie!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao non è che non vanno bene e che sono troppo complicati da smontare, a volte lo statore ha il supporto fuso con il case dell'HD eun volta smontato non si sa dopo dove montarlo.. e poi rimane un problemino su come fissare l'elica.. ma per il resto girano sempre anzi molte volte negli hd ho trovato statori a 12 denti . di solito si preferisce usare i motori dei cd-rom perche sono più sempòlici ma modificare, l'albero esce dalla campana e fissare l'elica è un attimo e lo statore è facile fissare su tubetti o piastrine in metallo.Comunque per farlo andare veramente bene servirebbero anche i magnetini al neodimio. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
In effetti tutti i problemi elencati non sono di facile risoluzione,Però sembra un altro tipo di motore ,ha due cuscinetti,gira molto più cattivo e questo ,però è l'unico che mi è capitato ha dei magneti molto forti...quando lo giri a mano senti proprio gli scatti! Visto che mi sto divertendo un pò potreste aiutarmi ancora su come avvolgere dei 6 poli e dei più complessi 12 poli,magari sempre con la modalità numerica tipo 1 3 , 25 ,36 Vorrei fare altri esperimenti! grazie ancora!Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
...Sai la beffa? Ho smontato piu' di dieci lettori cd,anche funzionanti!!! ed ho trovato solo una pulce di brushless,gli altri erano tutti a spazzole,più un brushless stranissimo in cui lo statore sono delle matasse di rame!....Povero me,penso sia meglio comprarli sti maledetti!Ciao,ciao!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |