| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Equilibrare un aereo
Salve, una domanda da principiante. Ho realizzato il mio primo modello (un trainet ala alta Sport 40) devo montare solo il motore un OS 46 ma leggendo in giro ho capito che devo determinare la poszione del motore in modo da equilibrarlo rispetto al baricentro. 1) Il costruttore indica sulla fusoliera il baricentro e Ok ma adesso qualcuno dice di posizionare il motore in modo che l'aereo picchi un pochino altri non concordano pienamente e questo a me genera dubbi, cosa devo fare. 2) L'equilibratura va comunque fatta con il serbatoio del carburante pieno o vuoto? Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'equilibratura và fatta con serbatoio vuoto. La posizione "picchiata" come dici tu fa riferimento ad un po' di negativa che di solito si dà alla linea di trazione del motore ( che comunque interagisce con la posizione del CG ma che al momento meglio considerarla ininfluente).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |