| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
| Datemi un parere tecnico
Prima di tutto ciao a tutti gli Amici Modellisti, io sono un AEROmodellista in procinto di passare dalla Vostra con un Eli appena comprato, mi spiego e ditemi cosa ne pensate: Walkera 60 upgraded to 60B 5000kv Helicopter Outrunner Brushless RC Motor +30A ESC Futaba GY401 GYRO for helicopter Hitec HS-65HB Servo (3) Futaba S3154 Digital Micro Servo (1 per il comando di coda) il tutto acquistato separatamente da vari venditori cinesi (e direi abbastanza economici) , ma ho un dubbio , il servo digitale futaba andrà daccordo con gli altri non digitali e soprattutto con il Gyro e non ultimo con una normale ricevente in 40mhz??? se tutto va bene cosa pensate di questa configurazione? che tipo di batterie mi consigliate? (stando sull'economico) 2200mh 20/25C?? Se qualcuno di voi conosce il modello mi dice come vola e che potenzialità ha nel 3D? Perdonate la mia ingoranza ma in fatto di elicotteri sono a digiuno! GRAZIE A TUTTI |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao! allora, con i pezzi che hai preso tu, direi che si ragiona. Originale fa abbastanza pietà come elettronica. Allora il mio è equipaggiato con 4 servi analogici normalissimi, gyro futaba g190, batteria da 2200 da 20 c. Dopo averlo settato a dovere ne sono molto soddisfatto. Volato dedcisamente allegro, e ottima stabilità. Per il 3d non lo so perchè non mi sono mai spinto a tentarlo ( per adesso )
__________________ -Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
scelta per quanto riguarda l' elettronica....meno bene per quanto riguarda il walkera... Il walkera è un modello che si presenta bene ..ma analizzandolo con una certa attenzione ..ha una serie di difetti non trascurabili dal punto di vista stritturale ..certe parti sono troppo grandi e altre troppo piccole ..la manutensione è veramente snervante ..visto che l' elettronica ce l' hai ti consiglio di utilizzare il modello solo per i primi passi e di acquistare un T-rex. Se possiedi una buona radio ..e l' elettronica ...l' acquisto successivo avrà un prezzo contenuto...io ad esempio con 100 euro ho acquistato un Sjm400 v3 che è anni luci più evoluto rispetto ad un pretenzioso walkera col tubicino in alluminio e la cappottina trasparente... Attenzione al motore ....mi sembra troppo allegro ..il walkera potrebbe mettersi a tremare come una foglia infreddolita e il regolatore da 30 A secondo me non è sufficiente. Le batterie le trovi su ebay a prezzi da ingrosso se acquisti ad honk kong (10 euro)altrimenti in italia le paghi almeno il doppio o il triplo.(30-35 euro). Per iniziare ...tecnicamente ci sei ma ...con un sei canali ..il settaggio chi te lo fa? Hai un buon simulatore col quale allenarti? Come mai non sei partito da un 4 canali tipo minilama o Esky honey Be? La ricevente ....è legata alla frequenza del tuo radiocomando che deve possedere almeno 6 canali e il sistema CCpm che è quello a 120 gradi. Bye e benvenuto nel regno della follia! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
bè dai per il settaggio e i primi voli, con pazienza ci si riesce benissimo. Basta informarsi un pò. Per l'affidabilità un pò hai ragione. L'ely non trasmette molta fiducia, soprattutto il rotore in plastica. Però io avrò fatto una 60 di voli, e per adesso è tutto intatto. Unica cosa che ho sostituito è la cinchia. Per il rego. Il mio s'è fuso dopo 15 minuti di funzionamento. L'ho sostituito cn un'altro più affidabile
__________________ -Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Acquisire dati è una cosa ...conoscere dei principi e applicare delle leggi : vedi curve del gas, curve del passo , CCPM , miscelazioni giroscopio , anticoppia .....ecc. Prima di saper diagnosticare un malfunzionamento...ce ne vuole senza contare la dovuta sensibilità per il pilotaggio... Auguri e i bocca al lupo....Hivan e tieni il salvadanaio sempre ..pronto....!!! Ultima modifica di bluedark1968 : 11 marzo 08 alle ore 22:19 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2008
| ![]() Citazione:
Beh, ci mancherebbe, non si nasce imparati, (come si dice a treviso.... ), ho preso questo modello apposta ed in previsione di passare poi tutta l'elettronica su un T-REX ma devo prima imparare e poi........preciso che ho una radio Multiplex Coocpix SX 7 canali con relativa ricevente e essendo la radio predisposta per gli eli non credo abbia problemi a gestirli, il mio dubbio però resta, : potrò usare un servo digitale per il rotore di coda e tre servi analogici per il rotore di testa? possono radio e ricevente gestire entrambi i tipi di servo? ah, bluedark1968 cosa intendi per "manutenzione snervante" e poi mi dici tra un T-REX e il modello cui ti riferivi tu (Sjm400 v3) quale sia preferibile? è veramente tra i migliori il T-REX? grazie a tutti amici!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Lascia stare il walkera e vai diretto su un t rex. Trovi il 450 xl a 150 oramai e hai un modello molto valente ..... Il walkera 60 non fara' mai 3d e non volera mai come un rex considera che monta pale da 288mm contro le 335mm del t rex....= piu stabilita' Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Se x 450 XL intendi il plasticone (HDE o CDE) non sono affatto d'accordo...non voglio contraddire nessuno,ma avendoli avuti entrambi posso dire che è meglio il DF60 (meccanicamente,non intendo l'elettronica originale) infatti il t-rex l'ho venduto e il 60 è rimasto in uso con gli altri...se parliamo di t-rex S o meglio SE allora le cose cambiano....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
cmq:il 401 con servo digi va benissimo (c'è il microswitch DS on/off sopra...) i servi del piatto basta che siano tutti uguali la radio devi controllare che gestisca il piatto a 120°,i servi li gestisce entrambi (digitale o analogico) x i settaggi penso che essendo tu aeromodellista non avrai problemi...io ho imparato da solo e non c'erano elimodellisti dalle mie parti (esclusi quelli che mi sono venuti dietro,ma ovviamente dopo...).poi c'è sempre il forum.... ciao,buoni voli.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |