| | #1 (permalink) Top |
| User | Help viti e minuteria
Ciao a tutti nuovamente. Oggi ho acquistato una ogiva di plastica 38mm per il motore speed 400 per il mio aliante motorizzato (costo 11 neuri). Apro la confezione e tadaaaa manca una vite per fissare una delle eliche ripiegabili al mozzo dell'ogiva. Ora siccome non posso fare altri 100 km per tornare al negozio dove l'ho comprata mi sapreste indicare come fare a sostituirla? cioè i normali ferramenta la vendono? e le viti per fissare il motore (che pensavo fossero nella confezione) dove le posso trovare? Grazie a tutti per l'attenzione. piero. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
dipende dal diametro della vite.... dai tre mm. in su la trovi tranquillamente dal ferramenta se è da due millimetri è un pò più difficile, puoi provare presso un fornitore di utensili per officine meccaniche di precisione o una viteria seria tieni presente però che nelle viterie difficilmente potrai comprare uno o due pezzi solamente.... ricordati comunque di sostituire anche quella che hai trovato nella confezione, pena lo sbilanciamento dell'insieme pale - portapale. in emergenza per volare puoi anche sostituire la vite mancante con un pezzettino di fil di ferro piegato alle estremità in modo che rimanga in sede durante la rotazione. ps) a voghera puoi provare a cercarle in via garibaldi presso il negozio di modellismo, o anche al magazzino moderno all'inizio di via emilia... Ultima modifica di folletto : 11 marzo 08 alle ore 17:55 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La vedo complicata e ti offro due suluzioni: 1) al campo di volo (se non sei un cane sciolto) magari qualche collega modellista ha la vite giusta.......... 2) recupero viti da giocattoli rotti o da apparecchi elettrici/elettrodomestici o computer fuori uso....... Buona Caccia ![]() ![]() ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non ti preoccupare di disturbare, il solo fatto che ti poni il problema già ti classifica tra le persone discrete e beneducate che si aiutano volentieri , (a differenza di tanti altri che non hanno mai la ciano, il cacciavite, il taglierino ecc.ecc.).Comunque smontando giocattoli, pc, elettrodomestici vari si rimedia una quantità incredibile di roba utile (per non parlare dei magnetini potentissimi dei lettori cd ottimi per chiudere le cappottine o dei magneti degli hard disk comodi addirittura come morsetti oltre che per ritrovare la maledetta vitina caduta nell'erba o le chiavi nel tombino!!!!! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
approfitto del 3d a perto per chiedervi un'info..... nn trovo da nessun ferramenta le viti da 2 di quelle che si usano per fissare i servi , di quelle passanti sia nella boccola d'ottone sia nel gommotto..... Pare che nn si trovino nei normali ferramenta....bo? certo nn vado a prenderne 20 al negozio di modellismo a 50cent l'una.... Sono ben accetti buoni suggerimenti ![]() Grazie Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sono una fonte inesauribile di minuterie utili per modellisti. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |