| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2008
| Mi aiutate perfavore? :(
Oggi sto chiedendo aiuti a tutta randa, però capitemi.. Vengo al problema.. ho sostituito tutto l'impianto radio del procopter sport con radio multiplex cockpit sx e relativa ricevente 7ch... Da tavolino mi sembra che funzioni.. oddio.. funziona..quando muovo gli stick si muove anche il servo corrispondente.. ![]() Però c'è un problema..quando do motore arrivato a poco più del 25% dello stick l'eli diventa leggero (ho impostato la curva cosi) e anche se non tocco niente si alza paurosamente verso destra cioè si inclina come se muovessi il ciclico sx ma non è una questione di trimmaggio... e neanche di baricentro/peso, è bilanciato e tracking ok.. e non capisco da cosa può dipendere.. Ho notato che se taglio la corrente al motore e do passo il piatto si inclina da un lato (lo stesso da cui si imbarca) cosa può voler dire? Devo impostare qualcosa nella radio? devo modificare qualcosa sui servi 1 2 e 4? Io ho solo cambiato la ricevente, la meccanica non l'ho toccata.. cosa è successo?! Potete aiutarmi? Grazie... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
credo di si.. mi sono basato sullo schema che ho trovato nel manule della multiplex e da quel che ho potuto capire dicono che se hai il piatto a 120° con il servo per picchia cabra davanti (rispoetto al senso di marcia) quindi per intenderci verso la cappottina dell'ali il piatto è -3.. e via menu ho impostato cosi.. ho sbagliato?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Non ne sono certo, ma credo di si... anche perchè io mi sono limitato a sostituire la ricevente.. la parte meccanica non l'ho toccata.. e prima con la radio da 2 lire originale andava su che era una meraviglia.. in stile fms ![]() ..quindi non avendo toccato niente mi sembra strano che possa essere qualcosa di meccanico.. ho rifatto il tracking alle pale.. ma quello non dovrebbe centrare..credo.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Prova anche a vedere cosa succede quando muovi il piatto ciclico; quando cabri o dai alettoni il piatto si deve inclinare dalla parte corrispondente al comando. Se ciò non avviene può anche darsi che hai invertito fra loro gli spinotti di due servi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
..ho provato... cabra/picchia tutto ok è rollio che non va.. cioè.. se lo comando io va bene..(ho fatto delle prove tenendolo in mano).. è che però quando do passo/motore è come se da per lui dasse ciclico destra... come dicevo togliendo corrente al motore (con apposito tasto thr cut) ho dato passo e ho visto che il piatto si inclina da quella parte.. destra.. non capisco perchè.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| tranq...uillo Citazione:
gli stick della radio non corrispondono..stacca il motore dal regolatore e verifica per bene il comportamento del piatto a 120 gradi...ammesso che tu sappia come funziona.................... poi dopo che hai sistemato tutto (passo compreso)..togli le pale e vedi che succede..se tutto è a posto rimetti le pale e ..via...! Ultima modifica di bluedark1968 : 10 marzo 08 alle ore 18:51 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |