Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca17704

Data registr.: 22-11-2007
Smile Easy Star Originale

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sul mio nuovo easy star che sto usando con batterie lipo da 7,4 e 2100 mA. Posso sostituirle con altre da 11,1 e 2250 mA? Rischio di fondere il motore originale? Mi conviene sostituirlo con un 480? Perchè quando calo il motore l'aereo va in stallo? Premetto che la bilanciatura è al grammo. Grazie per le risposte che vorrete darmi, Gianluca.
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 01:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sul mio nuovo easy star che sto usando con batterie lipo da 7,4 e 2100 mA. Posso sostituirle con altre da 11,1 e 2250 mA? Rischio di fondere il motore originale? Mi conviene sostituirlo con un 480? Perchè quando calo il motore l'aereo va in stallo? Premetto che la bilanciatura è al grammo. Grazie per le risposte che vorrete darmi, Gianluca.
Ciao, il 480 è leggermente più largo del 400 (questione di 2mm circa) e per installarlo dovresti modificare il motor mount, ma secondo me è inutile anche perchè pesa di più.
Uno Speed 400, sia l'originale a 6V che la versione a 7,2V reggeranno le LiPo da 11,1V per qualche minuto scarso a manetta poi sono da buttare...
Per quanto riguarda lo stallo, intendi che togliendo il motore picchia verso il basso come se fosse appena andato in stallo oppure che cabra da solo fino a stallare?
Il CG deve essere a 78mm dal bordo d'entrata, per bilanciarlo è più che sufficiente spostare il pacco batterie più in punta se è cabrato, più indietro se è picchiato, senza dover aggiungere alcun peso.
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 08:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Se il pacco da 3 celle già lo tieni, mettilo su però vola a non più di metà stick, se invece devi comprarlo, lascia stare e prenditi le kan 8 celle, c'è tutta una serie di motivi gia scritti almeno centinaia di volte su questo forum, però fidati.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 22:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Con un pacco batterie KAN ni-mh da 9,6 v,1050mah,voli tranquillamente un quarto d'ora,chiaramente con parsimonia,senza rischiare di bruciare il motore.Non serve avere un easy star che vada come un jet,é un trainer per imparare le prime manovre di volo.
Vecchio 09 marzo 08, 22:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Con un pacco batterie KAN ni-mh da 9,6 v,1050mah,voli tranquillamente un quarto d'ora,chiaramente con parsimonia,senza rischiare di bruciare il motore.Non serve avere un easy star che vada come un jet,é un trainer per imparare le prime manovre di volo.
Esatto, secondo me l'unica modifica veramente utile è quella degli alettoni, fattibile in mezz'oretta con due servi da 5 euro, un taglierino, un righello e del nastro fibrato. La ritengo utile perchè ti permette di imparare a volare in 4 canali senza dover comprare un altro trainer.
Non vedo il perchè di tutto questo bisogno di velocità su un motoaliante studiato apposta per imparare, non è nè un jet nè un acrobatico... anche perchè facendo una picchiatona e dando tutto cabra vedi le ali che si piegano di brutto (ho le prove su video... ) e risalendo da un volo rovescio con un loop a tutto motore ho sganciato la capottina in un campo...
A presto!

Ultima modifica di mculabs : 09 marzo 08 alle ore 23:01
Vecchio 15 marzo 08, 12:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Se il pacco da 3 celle già lo tieni, mettilo su però vola a non più di metà stick, se invece devi comprarlo, lascia stare e prenditi le kan 8 celle, c'è tutta una serie di motivi gia scritti almeno centinaia di volte su questo forum, però fidati.
L'altro giorno ho visto un easy star che volava con lipo 3 celle, 15-20 sec al max ed era in quota 80-100 m sicuri.
Vecchio 15 marzo 08, 12:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
L'altro giorno ho visto un easy star che volava con lipo 3 celle, 15-20 sec al max ed era in quota 80-100 m sicuri.
Brushless?
Vecchio 15 marzo 08, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
credo di si..io ho dei brushless avanzati forse forse ce li metto ma per il gusto..ovviamente
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tottino Visualizza messaggio
credo di si..io ho dei brushless avanzati forse forse ce li metto ma per il gusto..ovviamente
cmq lo speed 400 7.2 regge bene 3 celle lipo....l'ho messo sull'Easy glider e sta ancora li....
il 6v invece si brucia quasi subito...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Brushless?

Speed 400 con la sua elica.....non ci credevo ai miei occhi... e sono astemio quindi non bevo
Rispondi

Bookmarks