| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sul mio nuovo easy star che sto usando con batterie lipo da 7,4 e 2100 mA. Posso sostituirle con altre da 11,1 e 2250 mA? Rischio di fondere il motore originale? Mi conviene sostituirlo con un 480? Perchè quando calo il motore l'aereo va in stallo? Premetto che la bilanciatura è al grammo. Grazie per le risposte che vorrete darmi, Gianluca. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Uno Speed 400, sia l'originale a 6V che la versione a 7,2V reggeranno le LiPo da 11,1V per qualche minuto scarso a manetta poi sono da buttare... ![]() Per quanto riguarda lo stallo, intendi che togliendo il motore picchia verso il basso come se fosse appena andato in stallo oppure che cabra da solo fino a stallare? ![]() Il CG deve essere a 78mm dal bordo d'entrata, per bilanciarlo è più che sufficiente spostare il pacco batterie più in punta se è cabrato, più indietro se è picchiato, senza dover aggiungere alcun peso. A presto! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Con un pacco batterie KAN ni-mh da 9,6 v,1050mah,voli tranquillamente un quarto d'ora,chiaramente con parsimonia,senza rischiare di bruciare il motore.Non serve avere un easy star che vada come un jet,é un trainer per imparare le prime manovre di volo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La ritengo utile perchè ti permette di imparare a volare in 4 canali senza dover comprare un altro trainer.Non vedo il perchè di tutto questo bisogno di velocità su un motoaliante studiato apposta per imparare, non è nè un jet nè un acrobatico... anche perchè facendo una picchiatona e dando tutto cabra vedi le ali che si piegano di brutto (ho le prove su video... ) e risalendo da un volo rovescio con un loop a tutto motore ho sganciato la capottina in un campo... A presto! Ultima modifica di mculabs : 09 marzo 08 alle ore 23:01 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |