Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sul mio nuovo easy star che sto usando con batterie lipo da 7,4 e 2100 mA. Posso sostituirle con altre da 11,1 e 2250 mA? Rischio di fondere il motore originale? Mi conviene sostituirlo con un 480? Perchè quando calo il motore l'aereo va in stallo? Premetto che la bilanciatura è al grammo. Grazie per le risposte che vorrete darmi, Gianluca.  |
Ciao, il 480 è leggermente più largo del 400 (questione di 2mm circa) e per installarlo dovresti modificare il motor mount, ma secondo me è inutile anche perchè pesa di più.
Uno Speed 400, sia l'originale a 6V che la versione a 7,2V reggeranno le LiPo da 11,1V per qualche minuto scarso a manetta poi sono da buttare...

Per quanto riguarda lo stallo, intendi che togliendo il motore picchia verso il basso come se fosse appena andato in stallo oppure che cabra da solo fino a stallare?

Il CG deve essere a 78mm dal bordo d'entrata, per bilanciarlo è più che sufficiente spostare il pacco batterie più in punta se è cabrato, più indietro se è picchiato, senza dover aggiungere alcun peso.
A presto!