| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006
| Domanda Utile (lo spero)
Prima di tutto mi scuso perche sto letteralemente intasando questo forum, nonostante ció, penso di porre una questione che possa interessare tutte le persone come me che vogliono iniziare bene con questa bellissima disciplina ( un mese mi é bastato per scordarmi completamente dei vari Trex600, spitfire, e hotliners!!). La mia domanda é la seguente come dicevo ho notato che non sono l'unico che si sta informando sui vari modelli disponibili e come meglio spendere il budget limitato che da il mio portafoglio: c'é minimamente una relazione proporzionale in termini di performance tra un modello come il mio da 80 euro, l'Apache, uno da 200 come il LongShot 2, uno da 300 come lo Spritz ed uno da 400 come il fireworks4 o l'Aspirin??? : Grazie e abbiate pazienza ![]() Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la relazione c'è ma non è proporzionale come spesso accade nella vita quando impari qualcosa. c'è una spesa di risorse (tempo, impegno) iniziali senza le quali non sai nulla, poi in breve tempo fai rapidi progressi ma più vai avanti e più ti servono risorse per avanzare. in sostanza un Longshot costa il doppio di un Apache ma vola (come tempo in aria calma) un po' meno del doppio, un aspirin costa il doppio del longshot ma vola una volta e mezza, ecc... parere personale: se vedi che la storia del lancio a mano ti appassiona, lascia da parte l'apache (magari vendilo finchè è in buono stato) e punta ad un modello di classe media (2-300eu) che ti darà ben altre soddisfazioni.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() @Marco: tineni conto che un modello più costoso di solito è anche più resistente, quindi a fronte di una spesa iniziale maggiore, nel tempo avrai una sorta di risparmio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
![]() Ne sto costruendo uno, un SGII senza mai aver visto e toccato un F3K e in piu' ti dico che dovendomi atrrezzare un po' per la costruzione, sto spendendo di piu' che aquistarne uno. Ma credetemi per ora fusoliera finita e ali ancora da laminare sono molto soddisfatto. ![]() Complimenti a questo forum da cui sto imparato molto. Grazie e continuate cosi' Pantalo' | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone Ultima modifica di moonwalkerfj : 05 marzo 08 alle ore 10:30 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006
|
la domanda era veramente a livello generale, per avere una idea delle qualitá prezzo dei modelli piu popolari. Per quanto mi riguarda ho ordinato uno Spritz e un Apogee sport, che credo sia la versione ridotta di un supergee, sempre di disegno del Mark Drela
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |