Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 19:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Scelta tra 2trainer a scoppio - vs. parere!!

mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1)
Che consiglio mi date??
Ciao, per esperienza personale ti consiglio l AVISTAR 40 di Mobby, e supertigre 45 abc,,,il modello a mio avviso e perfetto per imparare,,,ti perdona parecchio,ed e' molto divertente.

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??

Ciao i trainer volano all'incirca uguali, comunque come trainer potresti valutare il ready arc Arc Modelfly - Ready mk 2, 111 euro spedito e come motore sempre il jba 46 abc JBA 46 Abc, 66 euro spedito, la candela sono 3 euro. Questo motore l'ho appena preso e con la 11x6 ha una potenza e velocità impressionante.

Un'altra combinazione che mi sentirei di consigliare è il magister della multiplex, 110 euro, che lo ripari facilmente con il ciano e come motore andrei con il jba 39 abc JBA 39A Ring, 61 euro spedito.

Io ho il trainer da 76 euro della Fly Now, sempre con gli elastici, con il jba46 abc, è un galleggione, devo volare a metà stick, perchè il motore spinge fortissimo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks