| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: valdarno
![]() |
Purtroppo oggi pomeriggio ho assaggiato il terreno con il mio modellino un Thunder Tiger trainer .25. Era stata una splenidida giornata 5 voli fantastici, a fare traiettorie a provare l'atterraggio, al 6° un falsocontato sullo spinotto della batteria ![]() lo ha fatto venire giù, purtroppo non è recuperabileOra un conisglio, riprendo un trainer 25 (es. un Sonic che è un ARF o un Rainbow che è un Kit) o un 40 (Calamato, olimpc club), il mio istruttore pensava anche al AT 40 ala bassa? qualche consiglio? grazie Lore Ultima modifica di lorezaf : 24 febbraio 08 alle ore 21:04 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao, benvenuto sul forum e condoglianze per il trainer. Non si è capito bene se atterri da solo oppure no, falsi contatti apparte. Comunque sono d'accordo con il tuo istruttore : AT40 trainer ala bassa. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
non dirlo a me....oggi anche per me è stato il primo volo con l'easystar e al secondo lancio dopo pochi minuti di volo causa batterie un po scariche mi ha abbandonato il motore, per fortuna sono riuscito a planare un po, comunque atterraggio un po drastico....di punta ma tutto ok!!!!!!!adesso sono alla ricerca di un altro pacco batterie perche un pacco solo è inutile voli pochissimo |
|
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
ciao cristiano, spiego meglio, ho avuto esperienza di 4 anni di volo ma si parla fino al 1990 e solo con 2 assi, - il primo un motoveleggiatore il Vor 250 - il secondo un trainerino da 1000 mm con un X11 della supertigre Dopo aver preso in mano un 4 ch, in 6 voli sono in grado di controllarlo facendo i miei giretti anche con vento in coda, non mi fido di decollare ed atterrare per ora (tutto per gradi) oggi ho fatto tre tentativi (sempre con istruttore) ma sono stati mancati. Il mio istruttore diciamo si è stupito della mia tranquilla e rilassata maniera di volare, e quindi parlando, mentre raccattavo i pezzettini, gli ho detto "ma un ala bassa tipo AT?" e lui mi ha detto, saresti assolutamente in grado! però sono un po' tentato di riprendere un .25 ala alta, in modo da riutilizzare il supertigre (sempre che vada ancora dopo la botta che ha preso), che montavo sul trainer prematuramente defunto. Cmq il morale è alto ![]() ![]() ![]() non è proprio proprio il primo di crash, ma il primo della mia seconda carriera. L'ho presa con filosofia
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Un falso contatto per sua natura e' molto subdolo gia' di per se, capire che ci sta' su un modello distrutto e irrecuperabile la vedo un tantino dura. In tanti anni di volo e di modelli distrutti ( qualche decina ) solo uno o due li ho sfasciati non per un MIO falso contatto. In ogni morto un papa.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
un trainer ala bassa va benissimo ........... e naturalmente attenzione ai falsi contatti...................... ![]()
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |