Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorezaf

Data registr.: 18-02-2008
Unhappy Primo Crash

Purtroppo oggi pomeriggio ho assaggiato il terreno con il mio modellino un Thunder Tiger trainer .25.
Era stata una splenidida giornata 5 voli fantastici, a fare traiettorie a provare l'atterraggio, al 6° un falsocontato sullo spinotto della batteria lo ha fatto venire giù, purtroppo non è recuperabile, speriamo almeno che il motore si sia salvato, nonostante si sia piantato per un paio di centimetri per terra.
Ora un conisglio, riprendo un trainer 25 (es. un Sonic che è un ARF o un Rainbow che è un Kit) o un 40 (Calamato, olimpc club), il mio istruttore pensava anche al AT 40 ala bassa? qualche consiglio?

grazie

Lore

Ultima modifica di lorezaf : 24 febbraio 08 alle ore 21:04
lorezaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao, benvenuto sul forum e condoglianze per il trainer. Non si è capito bene se atterri da solo oppure no, falsi contatti apparte. Comunque sono d'accordo con il tuo istruttore : AT40 trainer ala bassa.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:11   #3 (permalink)  Top
high_speed
Guest

non dirlo a me....oggi anche per me è stato il primo volo con l'easystar e al secondo lancio dopo pochi minuti di volo causa batterie un po scariche mi ha abbandonato il motore, per fortuna sono riuscito a planare un po, comunque atterraggio un po drastico....di punta ma tutto ok!!!!!!!

adesso sono alla ricerca di un altro pacco batterie perche un pacco solo è inutile voli pochissimo
Vecchio 24 febbraio 08, 21:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorezaf

ciao cristiano,
spiego meglio, ho avuto esperienza di 4 anni di volo ma si parla fino al 1990 e solo con 2 assi,
- il primo un motoveleggiatore il Vor 250
- il secondo un trainerino da 1000 mm con un X11 della supertigre
Dopo aver preso in mano un 4 ch, in 6 voli sono in grado di controllarlo facendo i miei giretti anche con vento in coda, non mi fido di decollare ed atterrare per ora (tutto per gradi) oggi ho fatto tre tentativi (sempre con istruttore) ma sono stati mancati.
Il mio istruttore diciamo si è stupito della mia tranquilla e rilassata maniera di volare, e quindi parlando, mentre raccattavo i pezzettini, gli ho detto "ma un ala bassa tipo AT?" e lui mi ha detto, saresti assolutamente in grado! però sono un po' tentato di riprendere un .25 ala alta, in modo da riutilizzare il supertigre (sempre che vada ancora dopo la botta che ha preso), che montavo sul trainer prematuramente defunto.
Cmq il morale è alto non è proprio proprio il primo di crash, ma il primo della mia seconda carriera. L'ho presa con filosofia
Vecchio 24 febbraio 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lorezaf Visualizza messaggio
Purtroppo oggi pomeriggio ho assaggiato il terreno con il mio modellino un Thunder Tiger trainer .25.
Era stata una splenidida giornata 5 voli fantastici, a fare traiettorie a provare l'atterraggio, al 6° un falsocontato sullo spinotto della batteria lo ha fatto venire giù, purtroppo non è recuperabile, speriamo almeno che il motore si sia salvato, nonostante si sia piantato per un paio di centimetri per terra.
Ora un conisglio, riprendo un trainer 25 (es. un Sonic che è un ARF o un Rainbow che è un Kit) o un 40 (Calamato, olimpc club), il mio istruttore pensava anche al AT 40 ala bassa? qualche consiglio?

grazie

Lore
Io ho un Rainbow...bello grosso e leggero...ci fai anche le acrobazie base..
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 02:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Cosa mi haio ricordato, il Vor 250. Uno dei miti della mia infanzia.
Vai di At ala bassa, secondo me.
Ciao.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 08:55   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lorezaf Visualizza messaggio

grazie

Lore
Perdona la domanda, non metto in dubbio cio' che dici, ma come fai ad essere cosi' sicuro che sia stato un falso contatto?
Un falso contatto per sua natura e' molto subdolo gia' di per se, capire che ci sta' su un modello distrutto e irrecuperabile la vedo un tantino dura.
In tanti anni di volo e di modelli distrutti ( qualche decina ) solo uno o due li ho sfasciati non per un MIO falso contatto.
In ogni morto un papa....
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow se hai accumolato un po di esperienza ..

un trainer ala bassa va benissimo ...........

e naturalmente attenzione ai falsi contatti......................
Vecchio 25 febbraio 08, 09:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorezaf

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Perdona la domanda, non metto in dubbio cio' che dici, ma come fai ad essere cosi' sicuro che sia stato un falso contatto?
Un falso contatto per sua natura e' molto subdolo gia' di per se, capire che ci sta' su un modello distrutto e irrecuperabile la vedo un tantino dura.
In tanti anni di volo e di modelli distrutti ( qualche decina ) solo uno o due li ho sfasciati non per un MIO falso contatto.
In ogni morto un papa....
Semplice prima del tonfo, il sistema rx si era spento 10 secondi prima, poi si è riacceso, ho passato il tx al mio trainer, il quale ha impostato la virata per il rientro, ma al momento di sostenerlo si è rispento di nuovo, piantando il modello per terra. Appena raccolto, ho toccato l'interruttore, un paio di volte, alla terza ha funzionato. La batteria con il testerino dava tranquillamente nel verde, non al massimo (eravamo al 6° volo), ma operativa. Cmq se sia stato l'interruttore o lo spinotto, sta di fatto che si è spenta in volo la RX
Vecchio 25 febbraio 08, 09:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorezaf

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
un trainer ala bassa va benissimo ...........

e naturalmente attenzione ai falsi contatti......................
Embé certo, metto in conto 2 pacchi di batterie, un quarzo e un interruttore nuovi si sa mai
Rispondi

Bookmarks