| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Allineamento ingranaggi t-rex450
Sul mio t-rex 450 noto un leggero disallinemento (circa 1mm o forse meno) tra gli ingranaggi che trasmettono il moto alla puleggia della cinghia dentata. Forse è normale, ma se non fosse devo rivedere il montaggio dei supportini, magari sono girati. Allego un disegno (fa pena!) per chiarire il punto in discussione. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Penso e spero che sia trascurabile,anche perchè ci ho volato oggi con 4 batterie. D'altra parte pensare di intervenire lì per tentare una soluzione (probabilmente impossibile) proprio non me la sento. Se poi qualcuno trova qualcosa .... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Certo, l'ideale sarebbe che fossero allineati, non mi rendo conto se ribaltando i supporti magari c'è quella piccola differenza, purtroppo io l'ho preso già assemblato da un'altro modellista, quindi non l'ho visto "crescere", anche se devo dire che è un tipo preciso che tra l'altro è del forum. Sentiamo altri... Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao a tutti ,non è normale,infatti il mio è perfettamente allineato,per far ciò,bisogna spingere la corona in alto in modo che sia allineata,dopodichè ,spingere il collarino sull'albero verso il basso in modo che la corona non abbia giochi,dopodichè serrare bene il collare con il grano ,se notate,il collare ha un altro foro,per un altro grano,io consiglio di mettercelo anche perchè con le vibrazioni seppur lievi,il collare tende ad allentarsi ed alzarsi,causando cosi ,l'abassamento dell'albero,ecco cosi che il gioco fà si che la corona non si allinei più al resto vi faccio vedere il mio per rendervi conto ciao ciao ps.attenzione,ci sono molti kit dove la corona dell'autorotazione,non è perfettamente dritta pertanto oscilla a contatto con la corona principale ,causando il disallineamento con il resto io consiglio di cambiarla ,ma se il contatto non è preciso ,ma lieve ,penso non ci sia nessun problema basta che però la corona principale non si abassi troppo andando a poggiarsi sulla coroncina piccola che trasmette il moto alla cinghia Ultima modifica di raffamarcod : 19 maggio 08 alle ore 14:23 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Infatti la mia oscilla un po' e recupera tutto in un verso e perde meno di un millimetro nell'altro verso. Ho provato a tirare i su le corone, ma non c'è più spazio per alzare l'albero (mi sarei meravigliato del contrario !) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho constatato che purtroppo è un diffetto comune di queste corone,probabilmente sono stato fortunato e ho beccatto l'autorotazione dritta ho sentito anche un mio amico di volo e anche lui mi ha confermato che alcune sono storte altre perfettamente dritte,a questo punto ,credo sia una questione di fortuna beccare quelle dritte |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
allora benvenuto tra gli sfigati scherzo,prova a cambiare la sola autorotazione,le vendono sfuse magari se il tuo negoziante te le fà provare meglio ancora se poi anche quella è storta ci hai buttatto qualche euro un peccatto visto quanto costano i ricambi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |