Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 19:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Data registr.: 19-02-2008
Wink Modifica monster

Ciao ragazzi! Sono appena entrato nel forum di questo sito perchè è pieno di info utili per ki come me si è appena avvicinato a questo mondo.
VORREI UN CONSIGLIO!
Vorrei modificare il mio monster truck della himoto.monta un motore rc540, quelli che monta in genere la tamiya, e un regolatore con freno e retro con i seguenti parametri: PWM Frequency 1,5Khz, Current capacity 200A forward and 100 reverse, bec voltage 6V.
il motore non è male ma....sicuramente c'è di meglio, e vorrei sapare quale lasciando il mio regolatore. non so se brushless o spazzole.
Non me ne intendo molto riguardo spire e avvolgimenti, sò solo che meno spire ha piu corre. il motore originale dovrebbe avere 14500 rpm a 7,2V.
Cosa posso montare per avere più coppia e potenza e magari anche qualcosina in velocità? sui 40-50 euro...
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 20:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aspettandonatale2007

Data registr.: 13-10-2007
credo ke un 23 spire lo tenga il prezzo nn lo so kiedi a qualcunoi piu espetro...
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 21:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Dai un'occhiata alla discussione "Seben Topic"... in prima pagina trovi l'elenco con l'indice degli argomenti... ci sono molti post su motori
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Question

Ciao a tutti! Ho appena acquistato su ebay un tamiya rz a un prezzo favoloso, ha una potenza senza confronti da quanto dice la scheda tecnica. Per il mio monster himoto penso sia quello che ci vuole per potersela spassare come si deve superando ogni ostacolo.
[B]SAPETE COME SI FA LA MANUNTENZIONE E OGNI QUANTO, POI SAPRESTE CONSIGLIARMI UN BUON RAPPORTO PIGNONE-CORONA CHE NON MI ESASPERI IL MOTORE,perchè non vorrei bruciarlo subito. Il motore originale(rc540) ha un 18T e corona 64t, se rimanessi così...
Vecchio 20 febbraio 08, 19:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ho appena acquistato su ebay un tamiya rz a un prezzo favoloso, ha una potenza senza confronti da quanto dice la scheda tecnica. Per il mio monster himoto penso sia quello che ci vuole per potersela spassare come si deve superando ogni ostacolo.
[B]SAPETE COME SI FA LA MANUNTENZIONE E OGNI QUANTO, POI SAPRESTE CONSIGLIARMI UN BUON RAPPORTO PIGNONE-CORONA CHE NON MI ESASPERI IL MOTORE,perchè non vorrei bruciarlo subito. Il motore originale(rc540) ha un 18T e corona 64t, se rimanessi così...
Guarda se invece di affrettarti sull'acquisto leggevi i topic e ti informavi meglio avresti preso il tamiya bz che lo utilizzano tutti sui monster...

+ o - ha le stesse prestazioni dell'rz, cambia che è stato concepito appositamente per i monster.
Vecchio 21 febbraio 08, 00:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Guarda se invece di affrettarti sull'acquisto leggevi i topic e ti informavi meglio avresti preso il tamiya bz che lo utilizzano tutti sui monster...

+ o - ha le stesse prestazioni dell'rz, cambia che è stato concepito appositamente per i monster.

NOOO, ALLORA DICI CHE HO FATTO UNA CA... HA COMPRARMELO!
Il prezzo sicuramente è ottimo (circa 23 euro compreso di spedizione)
ho visto anche il bz e la differenza che si nota è che ha 1000 rpm di meno. Si brucerà facilmente il tz?
Che rapporti ci posso mettere calcolando che è un monster?
Vecchio 21 febbraio 08, 01:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
NOOO, ALLORA DICI CHE HO FATTO UNA CA... HA COMPRARMELO!
Il prezzo sicuramente è ottimo (circa 23 euro compreso di spedizione)
ho visto anche il bz e la differenza che si nota è che ha 1000 rpm di meno. Si brucerà facilmente il tz?
Che rapporti ci posso mettere calcolando che è un monster?
Va bene anche l'RZ... certo il BZ era legermente meglio perchè ha una coppia migliore.
Il rapporto che devi tenere è di almeno 9:1, quindi fatti i calcoli
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 01:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Exclamation

Frena frena Ti prego spiegami un attimo che vuol dire quel 9 a 1. io ho una corona da 64 e pign 18, potrebbe andare?
poi ho visto la scheda tecnica del tz e ha una coppia di 500g/cm e mi sembra che il bz ne abbiaun pò di meno o forse ho letto male io.
Rispondi

Bookmarks