Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 05, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Ciao a tutti! Ieri mi sono arrivati un po' di ricambi e upgrade per il mio T-Rex da Flying Hobby (in solo 5 gg )
Oggi ho fatto circa 45 minuti di volo e, nonostante ci fosse un po' di vento, vi dico che la differenza si vede!
Vi elenco un po' degli acquisti e le mie impressioni:
1) nuovo piatto 90° e 120° in allumino: economico, non ha giochi e scorre molto bene (http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=787) - molto buono!
2) HS 1056metal control lever: più precisi e basta rotture (se l'urto è forte si scaricherà da qualche altra parte comunque...)
3) HS1059T flybar paddle: acquistate più che altro per le manine la cui filettatura era ormai spanata; quete sono leggermente più pesanti e la filettatura interna non dovrebbe spanarsi facilmente
4) uniball da sostituire alle Z sui servi: guadagno in precisione
5) pacco li-po E-PRO 1800 mAh (12C-14C): non ho molta esperienza di li-po, ma vi assicuro che queste mi hanno sbalordito. La potenza di scarica si è fatta notare subito! Quasi quasi ne prendo altri. L'unico pecca potrebbe essere la mancanza di spazi vuoti tra le celle per evitare che quella centrale soffra troppo.
Ma sbaglio o anche le Thunder Power, le Align, le Polyquest, ecc. hanno le celle attacate fra loro? Forse le Kokam hanno le celle con distaccatori tra le celle.
C'è qualcuno che me lo conferma?
In termini pratici, qual'è l'inconveniente di non avere distaccatori tra le celle?
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 16:51   #2 (permalink)  Top
User

Dimenticavo...
6) HS1067 Fiber rotor blade da 325 mm: avevo letto che questa era la misura più indicata; infatti mi ci sono trovato meglio rispetto a quelle da 305 mm (?) fornite dalla Align
Vecchio 14 maggio 05, 17:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Ma c'e ancora un po di spazio per distaccare le celle?

Ci stanno comode sul Trex ?

Ciao Max
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 18:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Havier@14 maggio 2005, 15:37
.....
Ma sbaglio o anche le Thunder Power, le Align, le Polyquest, ecc. hanno le celle attacate fra loro? Forse le Kokam hanno le celle con distaccatori tra le celle.
C'è qualcuno che me lo conferma?
In termini pratici, qual'è l'inconveniente di non avere distaccatori tra le celle?
Anch'io ho tutti quegli upgrade e vorrei prenderne degli altri, appena disponibili.
Io ho due pacchi PolytQuest e sono tutti inguainati con termoestringente.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 20:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Oh bene, volevo giusto chiedere quanto tempo ci metteva ad arrivare la roba. Pagato con carta di credito immagino. E la dogana?

Qualche domanda... le rotture delle leve sono avvenute in quali casi? Urto delle pale contro qualcosa o anche atterraggi verticali un po' bruschi? Lo chiedo perche' per ora pur riuscendo ad appoggiare l'eli livellato... non lo fa in modo troppo morbido (lo so, devo imparare a resistere alla tentazione di buttare giu' di colpo il gas... anzi, sarebbe da dare un colpettino al contrario per frenare) .

I paddle come si sono spanati?

Per il resto si, alla prima occasione (nel senso di primi danni ) ho gia' messo in conto di prendere le leve in metallo e il kit per togliere le Z, pero' sarebbe utile anche un washout di metallo... visto che buona parte delle assimmetrie/giochi sui leveraggi mi sembrano arrivare da li.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 21:47   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 maggio 2005, 16:47
Anch'io ho tutti quegli upgrade e vorrei prenderne degli altri, appena disponibili.
Io ho due pacchi PolytQuest e sono tutti inguainati con termoestringente.
Certo, ingainate con termorestringente di sicuro, ma hanno i distaccatori tra le celle per far passare un po' di aria tra loro?
Le Polyquest dovrebbero essere anche molto buone, almeno quelle con scarica da 12C in continuo che pesano circa 120 grammi.

Con la dogana me la sono cavata bene...

Le leve si sono rotte in caso di ribaltamento dell'eli, logicamente quando le pale picchiavano a terra o quando, in un paio di occasioni, le pale hanno urtato contro lo stabilizzatore orizzontale a seguito di caduta brusca.
Vecchio 15 maggio 05, 00:50   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Havier@14 maggio 2005, 20:39
Certo, ingainate con termorestringente di sicuro, ma hanno i distaccatori tra le celle per far passare un po' di aria tra loro?
Le Polyquest dovrebbero essere anche molto buone, almeno quelle con scarica da 12C in continuo che pesano circa 120 grammi.

Con la dogana me la sono cavata bene...

Le leve si sono rotte in caso di ribaltamento dell'eli, logicamente quando le pale picchiavano a terra o quando, in un paio di occasioni, le pale hanno urtato contro lo stabilizzatore orizzontale a seguito di caduta brusca.
I pacchi sono completamenti avvolti con guaina rossa non trasparente e 'spugna' antiurto; pertanto non si vede niente.
Io ho un pacco da 2200 12C ed uno da 1100 10C; il primo l'ho usato e ricaricato già alcune volte, ma mai al massimo, il secondo ancora no.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 09:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by Havier@14 maggio 2005, 14:37

3) HS1059T flybar paddle: acquistate più che altro per le manine la cui filettatura era ormai spanata; quete sono leggermente più pesanti e la filettatura interna non dovrebbe spanarsi facilmente

ma non sono quelle originali?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 14:53   #9 (permalink)  Top
User

Sono sempre Align, ma pesano qualche grammo in più e il cilindretto interno dove si avvita il bulloncino di serraggio è di un metallo dorato, diverso da quello argentato che avevo prima. Quello dorato dovrebbe non spanarsi tanto facilmente...
Rispondi

Bookmarks