| | #1 (permalink) Top |
| User | wattaggio pila e durata del volo
ho letto un articolo interessante forse e' la scoperta dell'acqua calda pero'... si parte dal wattaggio totale della pila es fp 2170mA 3s1p 2,170 ampere x 3,6v x 3 celle=23,436watt in una ora ovvero quella pila mi fornira' 23 e spiccioli watt per una ora se volo 5 minuti mi fornira' (x12) 281,232 a manetta che divisi per le tre celle (3,6x3) daranno circa 26A e' chiaro che stiamo parlando di una efficienza del 100% il che non e', e del tutto manetta. volevo chiedere appunto a proposito del tutto manetta, se consideriamo un volo pattern, che rapporto c'e' tra la durata del volo per esprienza rispetta alla durata con il 100% di potenza? grazie in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | ti rispondo
ti consiglio di leggere un articolo illuminante Nuovo Sito Helifly e' sempre utile gettare una luce nel buio. salve ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Se la batteria riesce a darti per esempio 2000 mAh ed il tuo motore ne tira "a tutta manetta" 20 A il tuo volo durerà 2Ah / 20A * 1h, quindi 1/10 di ora = 6 minuti.I risultati sono del tutto indicativi...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | si semplificando
si hai ragione semplificando l'equazione il risultato e' questo. ma il succo della domanda era un'altro ammesso che hai una pila 2000mA e che il motore a manetta consumi 20A. e che quindi teoricamente puoi volare un decimo di ora a manetta, nella normalita' che rapporto c'e' nella vs esperienza tra questo tempo limite ed il tempo reale di volo specie nel volo pattern? salve |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Considera inoltre che in volo gli assorbimenti scendono, l'aria che investe l'elica ha un moto relativo(l'aeroplano avanza) al contrario di quello che succede al banco dove non hai velocità relativa tra gruppo motore-elica e l'aria attorno.
__________________ Fabio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |