Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 02:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di guido82

Data registr.: 23-04-2007
alfamodel con 400df 2900kv....

Ciao a tutti
Consiglio: ho acquistato da flynow il motore 400df da 2900kv per tentare di esagerare con il mio focke wulf alfamodel...però l'elica consigliata (circa 5,5 inch) è davvero piccola, e quasi scompare davani al muso del modello. Credo rimarrano fuori circa 0.5cm per pala. Voi che ne pensate?
-1)che sono scemo, non è un pylon..
-2)che l'elica deve essere meno coperta
-3)che può andare bene comunque

Ovvio è che voglio che diventi veeeeloceee!
Grazie in anticipo a tutti
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:25   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guido82
Ciao a tutti
Consiglio: ho acquistato da flynow il motore 400df da 2900kv per tentare di esagerare con il mio focke wulf alfamodel...però l'elica consigliata (circa 5,5 inch) è davvero piccola, e quasi scompare davani al muso del modello. Credo rimarrano fuori circa 0.5cm per pala. Voi che ne pensate?

non è il motore adatto a quel modello che necessita di una 8x6, 9x6, 9x5 ... mica è un Pylon .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 20:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di guido82

Data registr.: 23-04-2007
Lo so, ce l'ho da tempo, ed ha sempre volato con hacker a20/20l eed elica 8x6 oppure 9x6...bene, bello....
però ero un tantino stanco e l'avevo appeso al muro. Ora volevo ritoccarlo un po' e dargli una soddisfazione. Dici che proprio lasceresti perdere? nemmeno con una 6x4 (che non è di certo l'ottimo, il motore è sotto mentite spoglie, in realtà lo si trova su justgofly che riporta gli assorbimenti e configurazioni)...
vedremo...
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guido82
Ciao a tutti

Veramente quel motore lo vedo più da MiG a ventola che da Focke-Wulf ad elica
Tra l' altro non essendo un Mustang con un' elica piccola la sezione frontale è eccessiva.
Io prenderei un motore in grado di tirare una 8x6 o 9x5, quindi un 1500 di KV da 80/90 grammi (siamo ad oltre 300W) per esagerere, ma anche un Outrunner sui 60 grammi sarebbe sufficente.

ps il modello non si presta a fare il Pylon, meglio qualcosa di + "sfilato".
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:07   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Visualizza messaggio
Lo so, ce l'ho da tempo, ed ha sempre volato con hacker a20/20l eed elica 8x6 oppure 9x6...bene, bello....
però ero un tantino stanco e l'avevo appeso al muro. Ora volevo ritoccarlo un po' e dargli una soddisfazione. Dici che proprio lasceresti perdere? nemmeno con una 6x4 (che non è di certo l'ottimo, il motore è sotto mentite spoglie, in realtà lo si trova su justgofly che riporta gli assorbimenti e configurazioni)...
vedremo...

....la 6x4 andrà benissimo, sul mio fw190 uso un 2800kv con una 6.25x4 e mi fa i 170 su 3s... ci devo provare ancora 4s e una 6x5 o 5.5x5.

Il mio pesa 575 grammi con una 3s 2000 le foto sono nella sezione combat.....
l'apertura è 84 cm.
se monti il motore i modo che l'elica sia un pò più lontana dalla fuso, è meno bello esteticamente ma recupera parecchia efficienza.
In fondo la trazione dipende soprattutto dall'aria davanti all'elica e meno da quella dietro l'elica... l'elica accelera l'aria, e a quella azione corrisponde una reazione che è appunto la trazione , ovvio che l'aria andrà subito a sbattere contro la fuso, ma non conta molto, si comporterà di più come una ventola intubata, con meno aria accelerata dall'elica che va a lambire le parti mobili... prova e mi saprai dire.
Io ho il JustGoFly 450th.... regge fino a 600 watt
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks