| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
| alfamodel con 400df 2900kv....
Ciao a tutti Consiglio: ho acquistato da flynow il motore 400df da 2900kv per tentare di esagerare con il mio focke wulf alfamodel...però l'elica consigliata (circa 5,5 inch) è davvero piccola, e quasi scompare davani al muso del modello. Credo rimarrano fuori circa 0.5cm per pala. Voi che ne pensate? -1)che sono scemo, non è un pylon.. -2)che l'elica deve essere meno coperta -3)che può andare bene comunque Ovvio è che voglio che diventi veeeeloceee! Grazie in anticipo a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
|
Lo so, ce l'ho da tempo, ed ha sempre volato con hacker a20/20l eed elica 8x6 oppure 9x6...bene, bello.... però ero un tantino stanco e l'avevo appeso al muro. Ora volevo ritoccarlo un po' e dargli una soddisfazione. Dici che proprio lasceresti perdere? nemmeno con una 6x4 (che non è di certo l'ottimo, il motore è sotto mentite spoglie, in realtà lo si trova su justgofly che riporta gli assorbimenti e configurazioni)... vedremo... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Tra l' altro non essendo un Mustang con un' elica piccola la sezione frontale è eccessiva. Io prenderei un motore in grado di tirare una 8x6 o 9x5, quindi un 1500 di KV da 80/90 grammi (siamo ad oltre 300W) per esagerere, ma anche un Outrunner sui 60 grammi sarebbe sufficente. ps il modello non si presta a fare il Pylon, meglio qualcosa di + "sfilato". | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
....la 6x4 andrà benissimo, sul mio fw190 uso un 2800kv con una 6.25x4 e mi fa i 170 su 3s... ci devo provare ancora 4s e una 6x5 o 5.5x5. Il mio pesa 575 grammi con una 3s 2000 le foto sono nella sezione combat..... l'apertura è 84 cm. se monti il motore i modo che l'elica sia un pò più lontana dalla fuso, è meno bello esteticamente ma recupera parecchia efficienza. In fondo la trazione dipende soprattutto dall'aria davanti all'elica e meno da quella dietro l'elica... l'elica accelera l'aria, e a quella azione corrisponde una reazione che è appunto la trazione , ovvio che l'aria andrà subito a sbattere contro la fuso, ma non conta molto, si comporterà di più come una ventola intubata, con meno aria accelerata dall'elica che va a lambire le parti mobili... prova e mi saprai dire. Io ho il JustGoFly 450th.... regge fino a 600 watt | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |