Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Lo so, ce l'ho da tempo, ed ha sempre volato con hacker a20/20l eed elica 8x6 oppure 9x6...bene, bello....
però ero un tantino stanco e l'avevo appeso al muro. Ora volevo ritoccarlo un po' e dargli una soddisfazione. Dici che proprio lasceresti perdere? nemmeno con una 6x4 (che non è di certo l'ottimo, il motore è sotto mentite spoglie, in realtà lo si trova su justgofly che riporta gli assorbimenti e configurazioni)...
vedremo... |
....la 6x4 andrà benissimo, sul mio fw190 uso un 2800kv con una 6.25x4 e mi fa i 170 su 3s... ci devo provare ancora 4s e una 6x5 o 5.5x5.
Il mio pesa 575 grammi con una 3s 2000 le foto sono nella sezione combat.....
l'apertura è 84 cm.
se monti il motore i modo che l'elica sia un pò più lontana dalla fuso, è meno bello esteticamente ma recupera parecchia efficienza.
In fondo la trazione dipende soprattutto dall'aria davanti all'elica e meno da quella dietro l'elica... l'elica accelera l'aria, e a quella azione corrisponde una reazione che è appunto la trazione , ovvio che l'aria andrà subito a sbattere contro la fuso, ma non conta molto, si comporterà di più come una ventola intubata, con meno aria accelerata dall'elica che va a lambire le parti mobili... prova e mi saprai dire.
Io ho il JustGoFly 450th.... regge fino a 600 watt