| | #1 (permalink) Top |
| User | Consigli x Alinghi Rc 120cm
Salve a tutti, sto continuando la costruzione dell'alinghi su progetto RC 120cm e a questo punto della costruzione volevo chiedervi? 1) Il progetto è x un peso totale compreso di tutto (batterie comprese) di 4kg io ho fatto alcuen stime e finirò a 4,540 kg può andar bene cmq? (il peso in eccesso è un pò ovunque specie nello scafo). 2) Un servo a braccio lungo pò andar bene lo stesso o si deve usar quello a verricello (le mie vele son da 80dm) io ho due seawind che lo usan a braccio e una barca da 150cm a cui ho messo il verricello, quandè che quello a braccio non và più bene e si passa al verricello?...a braccio è più pratico, comodo, veloce e non cè rischio di scarrucolamenti e di studiar impianti con elastico o a circuito chiuso. 3) la deriva...1cm in più o meno...come cambian le proporzioni del peso bulbo e di quanto si allarga o stringe essa x comunque tener la stessa bolina? Grazie anticipatamente a chi risponderà....preciso che x ora non ho intenzione di far regate ma è puro divertimento, quindi pesi e misure di ciò che chiedo non devon seguir i regolamenti. Sul mio scafo ho fatto cmq la prua in gomma e credo d'aver letto anche che le safalero il prox anno saran proprio 4.5 kg, però x ora voglio resti solo un passatempo e sto usando questo primo scafo come "cavia" x prender la mano e capir gl'errori che faccio hehe |
| | |
| Bookmarks |
| |