| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| LiPo: Elettrolita fuoriuscito
A cosa si può andare incontro utilizzando un pacco nuovo di lipo in cui è chiaramente visibile la fuoriuscita di elettrolita? Ancora non ho nemmeno caricato il pacco... mi sono limitato a togliere il termoretraibile per guadagnare quel poco che basta per farlo entrare dove dovrebbe stare... http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=984 Fino ad ora non ho mai avuto esperienze di questo tipo quindi chiedo lumi...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
se e' nuovo portalo al venditore..... se lo usi rischi..... un incendio....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
succece che se SVAMPANO SIGNO'..... ![]() ![]() a parte gli scherzi ormai quella cella è veramente morta e potenzialmente pericolosa, ti consiglio di toglierla e fare un pacchetto 2S. se si gongfiano leggemrente le lipo si possonano anchora usare con attenzione, ma se si bucano ed esce l'elettrolita AMEN, la fine sicura al 99%. ciaooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ma come faccio a capire qual'è delle tre celle quella (quelle) incriminata? Misurate singolarmente hanno tutte la stessa tensione... 3,85V Intanto ho mandato una email in Olanda raccontanto l'accaduto. Speriamo bene <_<
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Sei riuscito a fare tutto ? ![]() EDIT: ma non è che sono semplicemente sporche ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sporche? Ho ripreso il pacco ed ho provato a graffiare con l'unghia la robaccia.... premetto che non ho mai visto, fortunatamente, l'elettrolita dell lipo, sembra gomma tipo quella che rimane dai nastri biadesivi spessi. Lì per lì mi son detto 'bravo citrullo non è elettrolita bella figura di merxa' ma dopo mi sono accorto che lo stesso materiale è imprigionato lateralmente sotto la linguetta laterale pieghevole di una delle celle. Se fosse davvero residuo di biadesivo non poteva trovarsi anche lì. Secondo me è proprio quella la cella incriminata ma la tensione è la stessa delle altre due
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |