| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| da 5#8 a Blade cp!
Ciao a tutti! Continuo a seguire con passione la discussione 'ufficiale' sul Walkera 5#8. Intanto, dopo svariati crash (povero walkera, oramai è un rottamino volante!), lo faccio volare discretamente e con grande soddisfazione! Nel frattempo, ho comprato (Usato) un Blade CP. E' vero che è simile all' ESKY honey bee CP2 e che quindi per qualunque info posso leggermi il lunghissimo thread ufficiale? Consigli su cosa verificare nel modellino che spero giunga presto? Una dritta sui settaggi per gli inesperti?? grazie !!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
L'esky cp2 è simile al blade cp, quest'ultimo ha dei regolatori di tensione che a parer mio funzionano meglio, Considerando che nel giro di 6 mesi ho bruciato 1,2 volte i motori max, lo posso ritenere un'eccellente modellino Sul cp2 , se ci si fa hovering in casa, parte un motorino ogni 2\3 voli quindi.. Cmq per quello che costa anche il cp2 lo ritengo un buon modello, se poi si impara a farci il volato, il problema dei motori si riduce notevolmente xkè durante il volo il flusso d'aria raffredda il motorino che vive più a lungo..Gli farà bene, immagino,volare con questo freddo... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Deel resto prima di comprarlo avevo letto tutti i tuoi messaggi in proposito, annuncio incluso... Qualche consiglio su cosa verificare nel neo acquistato elicottero? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Sicuramente ti consiglio di posizionare sotto l'elicottero una piattaforma che sia quanto più ampia possibile. Avrai certamente sentito parlare dei training kit. Se tu atterri un pò storto, col training kit eviti di ribaltare il modello e di toccare quindi il rotore in terra.. Inizia a dare gas con delicatezza, finchè non vedi che il modello si alleggerisce, successivamente dai ancora un pò di gas, il modello si stacca da terra. In questo momento, e nell'immediato,senza perdere tempo tu devi già iniziare a controllarlo. LAVORA di ciclico... Picchia\CABRA Roll dx\sx.... E' importante acquisisre istintività con questi comandi. All'inizio stai basso, anche tenerlo fermo 2 secondi sarà un grande successo vedrai. Questo esercizio, se compiuto a bassa quota, in presenza di training kit, non caratterizzerà particolari rischi. E' sì vero che a bassa quota l'heli è più instabile xkè risente dell'effetto suolo ma è anche vero che tu, principiante, non puoi permetterti di alzarlo, xkè in tale situazione, non sapendolo tenere fermo, sicuramente ti scivolerebbe,come succede classicamente a tutti i principianti, con il conseguente ed inevitabile crash. Sopra 1 metro di quota, in caso di perdita di controllo, non c'è training kit che regga, mentre se stai basso..non rompi niente! Inoltre il fatto ke l'heli a bassa quota,sia più instabile, per te è un vantaggio, ti alleni ancora meglio! Così poi appena riesci a tenerlo fermo a 30cm, poi a 1 metro ti sembrerà uno spasso..e ce la farai!!!!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| sono gasatissimo ! Il walkera 5#8 lo tengo su abbastanza bene; non mi fido ancora ad allontanarlo molto, ma lo controllo Devo prendere pratica nel gestirlo quando è girato con il muso verso me... ma piano piano.. Vorrei invece capire per il neo acquistato usato dalla baia cosa controllare per verificarne le condizioni, se è tutto ok. E poi se ci sono dei link a cui riferirmi per i settaggi con dei consigli; ho provato a cercare ma non ho trovato granché. Grazie Alexx |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Per quanto riguarda i settaggi, non c'è da fargli niente, se tutto va bene, l'unica cosa che devi prevenire sono i CRASH!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Niente pale da allineare? Niente setup/tarature? Posso crashare... ehm... volare da subito? Ci aggiorneremo a dopo le feste, vado qualche giorno in sardegna e proverò l'elicottero solo al ritorno (sempre che sia arrivato a casa )Grassie anche per l'offerta! Se va bene riciclo quello per il walkerino... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() |
Ma.. finalmente dopo qualche piccolo incidente , qualche pala cambiata e le corone sostituite... e un mese di volo... ora comando il mio 5#8 con cura... e in casa ci gioco provando a farlo atterare in punti strani come sulla tavola in cucina... Non nascondo di avere ancora qualche problema quando all'esterno c'è vento... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' una gran bella scuola, credetemi. Il passaggio ad un heli con rotore di coda comporta sicuramente un pò di impegno, ma è una cosa assolutamente fattibile. Ricordate, quanto più l'heli è grande, tanto più sarà tendenzialmente stabile. Il blade cp è un ottimo modello, la componentistica sebbene sia economica, è di grande qualità, pertanto POTETE ACQUISTARLO, ma se avete qualche soldarello in più, vi consiglio un T-REX.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |