Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 11:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Minicompressore

Ci sono molti mini compressori elettrici da 12 volt, dal costo variabile tra gli 8€ e i 40€. roba di questo tipo

http://cgi.ebay.it/Mini-compressore-...mZ260113179440

secondo voi vanno bene per pulire il modello?

essendo da 12 V si possono alimentare sul piazzale con la batt della macchina così si pulisce il modello subito dopo l'utilizzo.....

voi ne avete mai provati?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 14:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
con si cosetti ci si puo gonfiare solo il pallone...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 14:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
ma li hai mai provati o dici così per dire?
te lo chiedo perchè vorei comprarne uno per la pulizia del modello.
Per quello che costano (9€) vale la pena provare. se non funzia si può sempre tenere in auto per gonfiarci le ruote.

comunque ne ho visti anche di più seri sui 30 €
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

si cosi saranno come i "gulliver" che prima di gonfiare la ruota della macchina si fonde... io come compressore to prendendo un balma a bagno d'olio che porta l'aria a 8 atmosfere, questo si che è un comrpessore, 90€ ma sicuramente è emglio dei kinzo con il pistone in plastica che vendono nei centri commerciali...
Vecchio 17 dicembre 07, 19:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
No quelli non vanno bene .. io lo ho in macchina per gonfiare le gomme in caso di emergenza e ti assicuro che prima di gonfiare una gomma ci stai 20 minuti e devi staccarlo e farlo riposare almeno 3 volte altrimenti arriva a temperatura di fusione .. ho provato pure a gonfiarci il materassino questa estate e dopo 10 minuti mi sono reso conto che facevo prima a fiato .. in ogni caso non sviluppa pressione sufficiente per pulire nemmeno un foglio di carta .. se ti serve qualcosa da portarti in pista per pulire il modello o nei piazzali ti conviene comprare un compressore da 100 euro mezzo serio e la bombola che si ricarica e puoi portarti dietro !!!
Vecchio 17 dicembre 07, 20:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

mezzo serio?? già con89€ c'èra il balma che è un mostro di compressore...
Vecchio 17 dicembre 07, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Con quel giocattolino non fai proprio nulla...

...ci vuole almeno un 8-10 Bar, e con un serbatoio abbastanza grande per mantenerti allungo i fatidici 8 Bar...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
No quelli non vanno bene .. io lo ho in macchina per gonfiare le gomme in caso di emergenza e ti assicuro che prima di gonfiare una gomma ci stai 20 minuti e devi staccarlo e farlo riposare almeno 3 volte altrimenti arriva a temperatura di fusione .. ho provato pure a gonfiarci il materassino questa estate e dopo 10 minuti mi sono reso conto che facevo prima a fiato .. in ogni caso non sviluppa pressione sufficiente per pulire nemmeno un foglio di carta .. se ti serve qualcosa da portarti in pista per pulire il modello o nei piazzali ti conviene comprare un compressore da 100 euro mezzo serio e la bombola che si ricarica e puoi portarti dietro !!!
Non è tanto il problema della pressione se tappi il buco puoi arrivare anche a 4/5 bar ... il problema che sono lenti tipo x gonfiare una ruota a 2.2 ci metti 15minuti!
Ottimo un compressore ad olio di 6/8 bar. Attenzione a quelli piccoli 6 litri non bastano!!! L'aria subito finisce e devi aspettare che il bombolotto si riempie ed arrivi a pressione.
Comprane uno da 24 litri che è la misura successiva sotto i 100 euro lo trovi nei brico center.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 22:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
mezzo serio?? già con89€ c'èra il balma che è un mostro di compressore...
Balma? Me lo consigli? io prossimamente dovrò comprarne uno da 24 litri quello che ho della black and dec... da 6 litri non mi basta.
(Già postato precedente post... dopo una bella spazzolata a vapore 110 gradi x quel diavolo di sporco )
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 22:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

io nn so il modello so solo che mio padre ne capisce abbastanza è a messina c'èera uqesta ottima marca balma, 8atmosfere, pistone a bagno d'olio ed era 25litri, ne torppo grosso e ne troppo piccolo... poi come marche buone c'è anche fiac.
Rispondi

Bookmarks