| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
| Assicurazione "obbligatoria"
Salve ragazzi !! Sono in procinto di cominciare questo sport/hobby e leggendo fra tutti i post che ho potuto scorrere si consiglia sempre di cominciare col farsi una buona assicurazione. Sono d'accordissimo, specialmente per chi come me dovrà fare i conti con tanti "atterraggi" di fortuna. Ma ..... giusto per non cadere in trappole assicurative, quale polizza è bene fare ? I prodotti consigliati possono essere tanti e con altrettante varianti. Che tipo di polizza avete fatto ? Quanto costa pressapoco all'anno ? Chiedo tutto questo per essere sicuro che l'agente mi proponga il prodotto giusto al prezzo giusto. Grazie a tutti .
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Personalmente ( e come me quasi tutti al mio campo di volo ) ho una "estensione" della polizza multirischi dell'abitazione ( Polizza capofamiglia o come la vogliamo chiamare ) dove è specificato letteralmente " copertura assicurativa valida per l'esercizio di attività modellistica anche con motore a scoppio " il tutto per ca 45/anno ( Unipol )
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
D'accordo che al campo di volo non necessita la polizza ma ..... vi sarà certamente capitato di lanciare in qualche bel prato verde lontano dalle abitazioni !!! O no !! Comunque grazie a losisi per i dati .
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
L'assicurazione Generali ha una polizza assicurativa specifica per modellismo, mi pare pero' che abbia come clausola l'obbligo di avere almeno 10 iscritti al campo di volo, costa sui 16 euro l'anno e copre ovunque si voglia volare (ovunque vi sia la possibilità per il decollo e l'atterraggio) sia in italia che all'estero sia con radio omologate che non, e copre tutti i tipi di modellismo... navale ferroviario automobilistico elicotteristico ecc..ecc... nessuna limitazione alla cilindrata del modello, fatto salvo il peso che momentaneamente non ricordo aqual'è ma per chi ha modelli piu pesanti basta pagare la quota di circa 32 euro se non ricordo male, noi siamo assicurati con loro ormai da molti anni, e fortunatamente non abbiamo mai avuto bisogno, ma abbiamo sentito dire che altri modellisti che hanno avuto a che fare con l'assicurazione non hanno avuto nessun problema per il risarcimento di danni materiali.... l'agenzia che si occupa della nostra assicurazione e quella di Camin (PD)..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |