| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao ragazzi, questa sera sono qui per farvi un paio di domandine sui motori Brushless e relativi regolatori, spero che qualcuno di VOI mi sappia aiutare. Parto con le domande: 1) Mi spegate come riesco a quantificare le caratteristiche prestazionali di un Brushless : per esempio se ho un 13 spire classico Tamiya a cosa equivale un Brushless? A quale potenza massima posso arrivare con un Brushless 2) Qualcuno di VOI è in possesso di qualche documento scritto che piega le principali caratteristiche tecniche dei motori e dei regolatori in questione? mi potete dare il link o spedire il file?? 3) Quale è a vostro avviso il motore Brushless + regolatore (marca e modello) con il miglior rapporto affidabilità, qualità, prezzo?? 4) le batterie: con un Brushless posso usare delle 3000? quanto "ciucciano questi motori". Grazie a tutti e bUONA SERATA
__________________ B.R.T. BELUMAT RACING TEAM VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE] http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
1) Difficile quantificare dato le varie marche presenti, ognuna ha un suo metro di valutazione. Sui Novak ad esempio c'è scritto a cosa equivalgono. Il 13.5 corrisponde ad esempio a un 27 spire, il 10.5 corrisponde a un 19 spire, l' 8.5 a un 17 un 5.5 a un 11-10 spire ecc ecc... Un 6,5 Novak o un 8,5 potrebbero corrispondere al tuo 11 spire (forse il 6.5 è più veloce) ma è difficile da dire, come dico spesso... andrebbe provato Potenza massima: ci sono dei motori da 600-700W... 2) Le caratteristiche le trovi sui manuali. Per i motori ti basta sapere l'assorbimento, potenza e giri, per i regolatori resistenza interna limite di spiraggio limite di corrente e le varie regolazioni possibili. 3) Boh... ho un Lrp e mi trovo bene. Forse rapporto qualità prezzo il Mambone. 4) Si... al limite le fondi se sono cinesi . Apparte gli scherzi penso non ci siano grossi problemi se le celle supportano una buona scarica. A parità di spiraggio consumano meno dei brushed.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |