| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
E' naturale che la rovini, anzi, l' hai già rovinata irreversibilmente... il legno di balsa va trattato e verniciato, oppure rivestito. Stai attento che la zona in prossimità della paratia motore è quella maggiormente esposta alla miscela, e quindi è quella che si rovina di più. Potrà capitarti che in un atterraggio un po' più brusco ti si stacca tutto. Ti consiglierei di correre subito ai ripari sostituendo le parti impregnate di olio e di rivestire l' intero modello o, ancora meglio, verniciarlo. ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
Nonostante questo, il piano di coda destro (che si becca gran parte dei gas di scarico) è piuttosto impregnato d'olio. Comunque, faccio bene a pulire con alcol o dovrei usare altro? Voi cosa usate? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
intendi verniciato? o che altro? impregnato, significa che l'olio è penetrato nelle fibbre del legno, o che è unto esternamente?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Niente antimiscela ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
Dico "credo" perchè ho preso questo modello usato e già montato dopo averne distrutto (vedi foto: http://andreaonline.altervista.org/hobby.modellismo.htm) uno identico montato da me.Io l'avevo rivestito mentre quello "nuovo" è color legno naturale ma sicuramente trattato con qualcosa di trasparente. L'ho comprato da un tipo in gamba che credo abbia fatto le cose a dovere. Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
pulisci bene con uno sgrassatore e poi metti un paio di foto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 07 novembre 07 alle ore 17:48 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Talco, nulla di meglio del talco che assorbe, assorbe, assorbe. No, ancora meglio spruzzare, pulire, spruzzare, ripulire, rispuzzare e riripulire con K2R. E' un metodo che ho usato con successo alcune volte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |