| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2006
|
Salve a tutti, Ho un problema con realflight g3,ho il programma ho la radio Hitec laser 6 ho il cavetto usb ora COME FACCIO A FAR FUNZIONARE LA RADIO CON REALFLIGHT G3????Mi riconosce nel G3 solo elevantore e alettoni ma motore e timone rimangono al massimo!!!! HELP ME!!! Cordiali Saluti Matteo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Hai l'emu attivo? Altrimenti è già tanto che ti riconosca la radio.. Se ce l'hi attivo, prova a giocare con l'impostazione dei canali! Non tutte le radio vengono mappate nello stesso modo.. Tra l'altro, per farlo funzionare correttamente, io devo tenere aperto anche ppjoy.. (radio con connessione RS232, però!) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
devi andare nel menu di impostazione dei comandi e assegnare i canali correttamente (ora a memoria non ricordo com'e' fatto) ma e all'inizio nell'elenco dove scegli il modello... ti compare una maschera da dove scegli la periferica di comando (radio) e da li vai nella zona di settaggio dei canali.. se mi ricordo controllo a casa e domani ti riferisco.. comunque prova..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2006
|
Salve, grazie per la risposta ma ho ancora de dubbi spero che mi potete aiutare. Premessa: la radio è un Hitec laser 6 collegata al pc tramite cavetto usb che su aerofly va una spada. 1)ho installato il ppjoy mettendo tutto nothing nella richiesta x1,y1,x2,y2(ho fatto come ho trovato su un sito), fino a qui apposto mi crea il virtual joypad 2)apro ppjoycom seleziono la porta com1 e come serial protocol ZHEN HUA 5..lascio aperto quest'ultimo apro emu.exe seleziono i canali che ho capito che funzionano che sono 1,4,5,8,faccio partire il g3 e come al solito solo 2 canali. Naturalmente una mezza risposta la posso dare cioè il g3 riconosce solo 2 canali xchè vede solo l'asse x e y (dalla periferche di gioco dell'hitec in usb che crea un asse x,y e 3 barre rosse con asse z...motore e timone )e naturalmente la x è l'elevatore e y sono gli alettoni, mentre timone e motore sono le barre rosse sulla destra dell'asse. Quindi come faccio a creare 4 assi x,y tramite usb per evitare al problema secondo me è impossibile su questa strada xchè winxp non lo permette, quindi ora gentilmente mi spiegate i passaggi da fare per far si che la radio usb interagisca con il virtual joypad e ppjoy COM(anche se la radio è attaccata tramite usb). Chi riesce a esplicitarmi l'enigma è un fenomeno Cordiali Saluti Matteo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Sicuro che i canali siano quelli che hai scritto? Come fai a saperlo? Io, prima di riuscire a far funzionare la mia walkera 4ch, li ho dovuti provare tutti..uno è addirittura il 20! Eppure, su altri siti, avevo trovato configurazioni diverse.. Provali tutti (lasciando fissi quelli che funzionano) epoi facci sapere! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ha me l'ha trovata subito...se vuoi contatta in mp la optic, mi ha trovato tutto quasi perfetto, tranne elevatore e gas che erano invertiti, inoltre ho dovuto mettere mode 2 x giocare in mode 1... pero ora va...
__________________ Il mio Hangar: AEREI Challenger s sebart (in cantina )slow flyer in depron (in cantina )MiniMag (in cantina )Edge 540T NPM ( in cantina )X-twin (morto )Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) ) Music babble (pronto al volo ) ELICOTTERI walkera 5#5 (non va + bene<_< ) T-rex 450 XL HDE (in uso )Easy Copter v2 (in uso )RADIO Hitec Optic 6 (in utilizzo) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |