| | #1 (permalink) Top |
| User | Filtrino miscela!!
Chi di voi usa il filtrino per la miscela sul tubicino del carburatore? La domanda sembra banale ma devo dire che dopo l'esperienza di questo pomeriggio.. Vado al campo per farmi un voletto, metto in moto il mio Extra 300 con Os 91 Surp. pump, lascio scaldare qualche secondo, inizio pian piano a dare qualche accellerata (ho appena finito il rodaggio), accellerando un pò di più tende a smagrire, allora ingrasso, accellero, sempre peggio, ingrasso di più e continua a smagrire.. al decimo tentativo controllo il serbatoio e tutto ok, dopo vari smad....menti smonto la naca e tolgo il filtrino miscela, lo apro e vedo una leggera patina quasi invisibile ma percepibile al tatto. collego il tubo al carb. senza filtro, rifaccio il pieno e.. brum po po po.. accellero e il motore è tornato ad essere un orologio svizzero!! ..il filtrino!!Chiedo quindi, a chi possiede lo stesso motore potrei avere problemi ad usarlo senza filtro miscela, considerando che il suddetto motore è dotato di pompa originale os che costa circa 100 euro? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Quel motore (semplicemente divino) necessita comunque del filtro per evitare possibili intasamenti della pompa (che non va mai smontata). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
io ho 2 filtri sulla pompa di riempimento del serbatoio, ma nessuno prima del carburatore. la patina che dici potrebbe essere dovuta alla luce, che modifica la miscela e fa tipo ragnatele....
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
I filtri lungo le linee di alimentazioni, creano solo problemi... molto meglio filtrare la miscela direttamente quando si versa nella tanica dopo averla preparata, e mettere un filtro anche dalla tanica verso il serbatoio quando si fa il pieno... miscela pulita e nessuna rottura di scatole
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti, anche io fino ad ora non avevo mai installato filtri sul modello, e mai avuto problemi, ma seguendo il manuale os che consiglia il filtro prima della pompa.. pessimo risultato. Continuerò a non usare filtri sul modello ma a filtrare la miscela prima di metterla nella tanica e tenere il filtrino solo sulla pompa elettrica di rifornimento! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |