| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2007
| Easy Glider
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.... ho finalmente completato l'assemblaggio del mio easy glider.... sto provando a regolare l'escursione degli alettoni come da istruzioni allegate (vado a memoria 20mm in su e 8mm in giù). Nessun problema con le impostazioni della MX12 Flapperoni e alettoni differenziali solo che secondo me l'escursione del servi è troppo limitata.... potrei modificare il buco sulla squadretta dell'alettone ma ho seguito le istruzioni (buco più esterno) e ho utilizzato della colla ciano per bloccarlo.... dall'altra parte sulla radio ho visto che è possibile andare fino al 150% per gli altri servi ma sembra che la cosa non abbia effetto sugli alettoni (la regolazione non viene accettata dalla radio). In che modo avete risolto voi? grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
a parte il fatto che +20/-8 mi sembrano già più che sufficienti il consiglio è di cambiare il foro utilizzato sulla squadretta del servo utilizzandone uno più interno e suggerirei anche di utilizzare, eventualmente, il foro più esterno del servo... Esagerando con le corse dei servi ne riduci l'efficienza e ne aumenti i tempi di risposta... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho capito cosa intendi: foro più interno su..... servo o alettone..... foro più esterno su.... servo o alettone.... adesso sono entrambi su quello più esterno... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ovviamente vai per tentativi spostandone uno alla volta (al servo o alla parte mobile) e rimisurando le escursioni. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
Ciao Gio, io lo utilizzo con le impostazioni di base (per quanto riguarda i fori) strafregandomene delle escursioni consigliate.. e funziona benissimo Ho provato ad usare i fori più vicini sulla squadretta dei servo ma non mi piace come si comporta in volo.. penso sia questione di gusti consiglio: miscela al 20/30% alettoni e direzionale. E' molto comodo
__________________ Cane Supersciolto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
e in futuro ti potrà servire per modelli acrobatici dove sicuramente l'unico modo è la miscelazione dei pollici smentitemi se ho detto una caxxata. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho ancora ben capito come funzionano le miscelazioni..... Ovvero... Immagino che tu intenda.... se muovo gli alettoni si muove anche il direzionale del 20 / 30% vero?.... quindi vi verrebbe da chiedere.... se muovo il solo direzionale gli alettoni rimangono fermi..... Magari ho sparato una marea di caz...... ![]() PS. in effetti avevo sentito pareri discordanti sull'uso delle miscelazioni... immagino sia un po' come abituarsi all'uso del controllo di trazione su una sportiva e poi pretendere di imparare a derapare in uscita di curva Ultima modifica di gio911 : 18 ottobre 07 alle ore 13:14 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
)
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |