| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Contributi tecnico-storici sul' Aviazione e sull' Aeromodellismo, con eventuali comparazioni e richiesta di opinioni su come eventualnente progettare e/o costruire riproduzioni storiche + o - convenzionali.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per Tullio che nell'altro post parlava di divieto di riprodurre i simboli del regime nazista: sai se è ancora vietato anche solo a mero fine di riproduzione? Un mio amico mi ha raccontato che aveva fatto delle riproduzioni di carri tedeschi della seconda guerra e ad una esposizione o non so dove è stato contestato. Stessa cosa per un aereo dinamico. @Bat: basta con le polemiche....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se poi ho qualcosa da dire su qualche argomento, come tutti, ci metterò del mio! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Riporto dall'altro Topic: Bene!! Allora mettiamo su un pandemonio con la domanda fatidica: Meglio lo Spitfire degli Inglesi, o il Messerschmidt Nazista??? Per me lo Spitfire!!! Ed aggiungo nonostante tecnicamente e motoristicamente inferiore al BF109, lo Spitfire, in tutte le sue evoluzioni e versioni, secondo il mio modesto parere era un buon caccia, semplice e che faceva il suo dovere! Il BF109 non so se fosse cosi' fragile come afferma Batman, ma di sicuro riusciva a scappare molto velocemente durante il dogfight. Infatti i piloti alleati, si trovavano a dover fare le picchiate con mezzi tonneau per non far spegnere il motore per mancanza mandata benzina da parte del carburatore, mentre il BF109 picchiava e .... via a risalire! Tullio e gli altri di sicuro racconteranno meglio di questa meravigliosa macchina! Ciaps, Red P.S. Siate appassionati, non polemici!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
l' attuazione di questa tecnica era tutt' altra cosa..... Comunque il carrello del 109 era strettissimo e la manovrabilità a terra problematica. questo mi fa venire in mente che se vogliamo progettare o scegliere Aeromodelli alcune di queste considerazioni possono venire adattate al nostro campo. ad esempio per un aeromodello, a cui la manovrabilità a terra non interessa molto, sarà sempre conveniente montare il carrello, anche se retrattile, sulla fusoliera, e l' ala deve essere progettata in modo da fare solo lavoro dinamico e non strutturale (quanti pluri con il carrello sulle ali!), in più un ala spessa da manovrabilita' a bassa velocità e un ala sottile ad alta velocità. Avanti! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |