Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 08:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Mini titan e Lipo

Ciao a tutti, volevo chiedervi se questo tipo di batteria e' troppo grande e pesante per il mini. Considerate che faccio solo volato semplice.

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2689

P.S. ma per regolare il passo dell'elicottero si deve agire solo sugli uniball delle pinze porta pale o fare anche altre regolazioni?

ciao e buoni voli a tutti.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
Ciao a tutti, volevo chiedervi se questo tipo di batteria e' troppo grande e pesante per il mini. Considerate che faccio solo volato semplice.

La lipo è decisamente troppo grande..Consiglio lipo da 1800 a 2200MAX..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Ok grazie

e scusa riguardo al cambio di passo mi sai dire qualcosa
Vecchio 03 ottobre 07, 13:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
riguardo alla lipo helygo ha anche le kokam da 2100. per le regolazioni c'è la recensione del trex tra gli articoli del barone che spiega anche le fasi di setup.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 21:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:

P.S. ma per regolare il passo dell'elicottero si deve agire solo sugli uniball delle pinze porta pale o fare anche altre regolazioni?

ciao e buoni voli a tutti.
Ciao, io uso delle 3300 20C (Jtronik)e devo dire che ci stanno al pelo, per quanto riguarda il volo tutto bene, certo il peso in + si sente ma se fai del volato o poco più vanno benissimo, inoltre l'heli sente meno il vento.
Nel 3D risulta meno maneggevole e con più inerzia quindi in effetti le sconsiglio ma volendo si fa lo stesso.
I tempi di volo però danno soddisfazione, di volato tranquillo arrivo a 14 minuti, tirato al limite (per le mie capacità) arrivo a poco meno di 9 minuti, tutto tempo in più che per esercitarsi aiuta.
A fine volo sono appena tiepide e il rapporto qualità prezzo è ottimo.
L'unico problema nel mio caso è il regolatore (che stacca spesso) ma questa è un altra storia...

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 20:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Grazie

Ti ringrazio per l'info anche se forse è piu' conveniente comperare altre due batterie da 2100 che ora costano 60 euro. IO comunque con delle 2500 della robbe volo 13-14 minuti solo volato naturalmente.
Per quanto riguarda il regolatore che stacca io ho risolto aprendo bene tutti i fori sulla cappottina e mettendo due dissipatori da computer sul regolatore. Da allora ho risolto i problemi di riscaldamento del minititan.

Ciao e grazie ancora
Vecchio 06 ottobre 07, 20:44   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Ti ringrazio per l'info anche se forse è piu' conveniente comperare altre due batterie da 2100 che ora costano 60 euro. IO comunque con delle 2500 della robbe volo 13-14 minuti solo volato naturalmente.
Per quanto riguarda il regolatore che stacca io ho risolto aprendo bene tutti i fori sulla cappottina e mettendo due dissipatori da computer sul regolatore. Da allora ho risolto i problemi di riscaldamento del minititan.

Ciao e grazie ancora
hai il motore e regolatore di serie per caso?
Vecchio 06 ottobre 07, 20:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Si e appena comperato con la cappottina l'esc staccava continuamente, dopo le modifiche zero problemi, tieni presente pero' che sono un principiante e quindi non gli tiro il collo.

ciao
Vecchio 06 ottobre 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Ai dissipatori ci ho pensato anche io ma ho preferito cambiare regolatore, oggi l'ho provato e problemi non me ne ha dati anche se ho volato poco, c'era troppo vento.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 21:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Si in effetti questi modelli risentono molto del vento, infatti col tempo mi piacerebbe prendermi un t-rex 600 elettrico l'unica cosa e' che mi rompe per le batterie che ho comprato.

ciao
Rispondi

Bookmarks