| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: lanciano
| Help minimag
salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto per avere qualche delucidazione in piu. ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. ho acquistato un minimag della multiplex, ma nella scatola c'era solo il motore e l'elica. tuttavia l'ho montato procedendo a singhiozzi. innanzitutto sulle istruzioni non è specificato il tipo di batteria ne il variatore di giri da utilizzare. mio fratello leggerm più esperto di me mi ha dato uno suo ma non so se è quello giusto. il motore è un permax 400 che alimento con una batteria li-po da 2 celle da 800 milliamper e 7,4 v. tuttavia l'aereo vola ma fatica davvero molto a salire come se il motore non avesse forza. le mie domande dunque sono queste: 1 è giusta la batteria 2che tipo di regolatore devo usare per avere un volo decente anche conservando lo stesso motore. vi ringrazio e vi prego help... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
per prima cosa le batterie sono un po' troppo poco pot4enti, minimo 1400 mah da 8 celle NiMh oppure al litio da 2100mah...(così consigliano sul catalogo) come regolatore il multi cont X-16 (se vuoi andare sul sicuro), altrimenti un jeti 012 (credo) il mulicont X16 oltre alle nimh è adatto anche alle lipo... spero di nn avere detto delle boiate...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
è una bella domanda perchè non sono a casa e non ho l'aereo con me. cmq mi sembra di ricordare che sopra c'era scritto tipo5,4 e qualcos'altro. in ogni caso è molto piccolo rispetto a quelli che visto in foto su internet, e cmq era in dotazione col formosa della GWS sempre in epp
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
5000 mAh non cambierebbe niente, cerco di spiegarti: 2 celle 7.4V 3 celle 11.1V i mAh sono la capacità della batteria, quindi aumenti la durata del volo non il voltaggio, potresti mettere 3 celle ma devi stare attendo a dare pochi secondi di manetta e poi stare verso metà gas altrimenti il 400 durerà poco. Sono stato abbastanza chiaro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
grazie, so benissimo che i milliamper danno la durata alla batteria nonchè la capacità di alimentare più cose contemporaneamente con lo stesso voltaggio. la mia domanda in sostanza era un'altra, se il mio motore da 6 v poteva o doveva essere alimentato da una batteria piu potente, mi sembra che nel modellismo areo le piu diffuse siano o 7,4 o 11,1 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
"si a dire il vero ho provato con una batteria da 2000 li-po era da 2 celle e cmq molto piu pesante, lo stesso risultato.. credo allora sia un problema di regolatore" ho fatto copia e incolla, non mi sembra che avevi capito molto bene, pensavi addirittira che il problema fosse il regolatore. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Quando vieni a lughignano con il minimag che vorrei vederlo volare in modalità originale?
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |